La Bartoccini Gioiellerie Perugia è pronta per la serie A2: Olimpia Ravenna giù in 5 set

La Bartoccini Gioiellerie Perugia si prende la rivincita e si aggiudica sabato il test match contro l’Olimpia Teodora Ravenna per 3-2. Una partita molto combattuta dove entrambe le squadre non si sono risparmiate dando vita ad un bel gioco. Per la Bartoccini sono scese subito in campo in regia Fiamma Mazzini, l’opposto Emanuela Fiore, Lorena Garcia Zuleta e Vittoria Repice centrali, Giulia Pascucci e Silvia Lotti a posto quattro, Giampietri libero. Per le avversarie Lucia Bacchi e Sofia D’Odorico schiacciatrici, Sara Menghi e Camilla Neriotti a posto tre,  Chiara Scacchetti palleggiatrice con la estone Anna Kajalina opposto, Sara Paris libero. I sestetti di partenza sono stati ben presto rivoluzionati dai due tecnici, ma nonostante questo la gara ha continuato ad essere piacevole.

“Nel complesso – commenta a fine match coach Fabio Bovari – è stato un buon test. Abbiamo giocato bene. Siamo partiti un po’ contratti, era la seconda partita che facevamo in casa e davanti al nostro pubblico non è stato facile. Quindi, siamo partiti un po’ in imbarazzo ma piano piano siamo cresciuti, preso un buon ritmo nonostante il fatto che abbiamo continuamente cambiato giocatori e palleggiatori. La squadra, infatti, non si pernea su un sestetto ma è formata da un gruppo di ragazze che lavora e lo fa bene insieme”.

Ora l’appuntamento è per domenica 8 ottobre, alle ore 17 al PalaEvangelisti. La Bartoccini Gioiellerie volley Perugia esordirà contro il Club Italia Crai Roma. Avversarie da prendere con le pinze, vantano un maggior amalgama. Molte di loro fanno parte della nazionale under 18.

Bartoccini Gioiellerie Perugia – Olimpia Teodora Ravenna 3-2 (19-25, 26-24, 26-24, 21-25, 15-10)

Perugia: Puchaczewsky 2, Mazzini 3, Mancinelli 1, Fiore 15, Lotti 14, Garcia Zuleta 16, Kotlar ne, Giampietri (L), Rimoldi 2, Barbolini 1, Repice 11, Pascucci 12, Santibacci ne. All.: Fabio Bovari. Vice: Daniele Panfili.

Ravenna: Bacchi 10, Paris (L), Neriotti 9, Ceroni 6, D’Odorico 17, Aluigi 14, Scacchetti, Torcolacci ne, Menghi 8, Panetoni (L), Kajalina 5, Drapelli 2, Vallicelli 1. All.: Simone Angelini. Vice: Moris Meloni.

Arbitri: Marco Nampli e Ina Varfaj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.