La Sir Safety cade anche a Molfetta e ora il momento è delicato

“Non si può giocare bene soltanto due set contro squadre che hanno un pubblico così”. Parole e musica di Boban Kovac, che ieri ha dovuto incassare la quarta sconfitta su otto gare del girone di ritorno, consentendo così a Verona di riavvicinarsi e mettere in discussione nuovamente il quarto posto. Viaggi? Impegni ravvicinati? Le cause possono essere molteplici, ma vincere 2-0 e poi farsi rimontare in questo modo, dopo aver già rischiato a Monza, non è certamente il massimo. Manca forse personalità nei momenti chiave, e adesso il tecnico serbo dovrà faticare non poco per rimettere a posto le cose; mercoledì arriva Modena e non saranno consentiti ulteriori passi falsi. E dire che era iniziato tutto a meraviglia per i Block Devils, che nei primi due parziali hanno mostrato un gioco piuttosto fluido in fase break a partire dal servizio (7 ace dei 9 totali) e tenendo in attacco percentuali ampiamente superiori al 50%.  Poi, il calo oramai consueto, con un numero sempre crescente di errori (ben 11), nel quarto set. E servono a poco i cambi in corse effettuati dal tecnico (dentro Kaliberda, Elia, Fanuli e Tzioumakas): vince Molfetta, trascinato da un grande Hernandez, 31 punti. A Perugia non sono bastati i 27 punti di Atanasijevic e i 15 muri complessivi (5 di capitan Buti). Bisogna reagire e subito. “Ci siamo spenti negli ultimi tre parziali – ha detto Kovac a fine gara – e abbiamo iniziato a subire battute e attacchi avversari. Non penso che la mia squadra avesse già la testa alla partita con Modena perché ogni partita è importante alla stessa maniera”. Ma quella di mercoledì sera lo sarà ancora di più: serve ritrovare la determinazione giusta o sono dolori.

EXPRIVIA MOLFETTA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2
Parziali: 18-25, 24-26, 25-23, 25-20, 15-11
Durata Parziali: 28, 33, 30 30, 22. Tot.: 2h 23’
EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 6, Hernandez 31, Candellaro 8, Barone 4, Fedrizzi 2, Joao Rafael 14, De Pandis (libero), Randazzo 7, Del Vecchio. N.E.: Kaczynski, Spadavecchia, Mariella, Porcelli (libero). All. Di Pinto, vice all. Di Pinto.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 27, Birarelli 8, Buti 13, Fromm 8, Russell 11, Giovi (libero), Tzioumakas, Fanuli, Kaliberda 1, Elia 3. N.E.: Dimitrov, Holt. All. Kovac, vice all. Fontana.
Arbitri: Mauro Goitre – Daniele Zucca
LE CIFRE – MOLFETTA: 19 b.s., 8 ace, 42% ric. pos., 21% ric. prf., 45% att., 11 muri. PERUGIA: 18 b.s., 9 ace, 51% ric. pos., 32% ric. prf., 45% att., 15 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.