La Ternana torna ad allenarsi a Campitello in attesa della sentenza. Per l’attacco idee suggestive in caso di ripescaggio

La Ternana, dopo il riposo susseguente all’amichevole con il Frosinone, cerca di isolarsi dal bailamme derivante dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni e riprende gli allenamenti stamane presso il campo sportivo di Campitello. Lavoro quasi esclusivamente tattico per il mister Luigi De Canio ed i suoi ragazzi, che hanno provato sul sintetico di nuova generazione che li ospita alcune situazioni di gioco. Due gli assenti: Hristov, ancora impegnato con l’Under 21 bulgara (sarà in campo questa sera alle ore 20:30 nella gara di qualificazione agli Europei che si giocheranno in Italia il prossimo giugno in Italia contro il Montenegro) e Rivas.

E’ sempre calciomercato In attesa delle notizie in arrivo da Roma si comincia a parlare di alcuni giocatori che potrebbero arrivare ad integrare una rosa già competitiva. Le squadre eventualmente ripescate potrebbero usufruire di una proroga di mercato visto che in serie B è possibile tesserare 18 over a fronte dei 14 della C. Due i nomi che circolano: il primo è quello di Alberto Gilardino (1982), già accostato alle Fere in passato, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza a La Spezia (16 presenze, 6 gol). E’ proprio questo il motivo per il quale il campione del mondo potrebbe arrivare in ogni caso, anche se tale deroga non venisse concessa; il secondo è quello di un cavallo di ritorno che sarebbe graditissimo, vale a dire quel Fabio Ceravolo (1987) che ha già vestito la maglia rossoverde dal gennaio 2013 al giugno 2016, realizzando 25 gol in 119 partite e che ha Parma rischia di trovare poco spazio. Due idee che per ora sono solo suggestioni ma potrebbero anche rivelarsi qualcosa di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.