La Tuum Perugia ospita il derby contro Orvieto

Il Palaevangelisti si prepara a vestirsi a festa per il super derby tra la Tuum Perugia ed Orvieto, che potrebbe essere decisivo per le sorti di entrambe le squadre. Si giocherà in orario insolito, vale a dire alle ore 18, per rispettare la concomitanza in tutti i campi da gioco prevista dal regolamento.

Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento in un ottimo momento di forma: le orvietane sono al primo posto con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici, mentre le perugine stanno lottando con tutte le loro forze per mantenere la quarta posizione (San Lazzaro ha gli stessi punti, ma peggior quoziente set), ultima utile per qualificarsi ai playoff. Il tutto quando mancano soltanto due partite al termine della stagione regolare.

Tra le padrone di casa ci sono stati alcuni cambiamenti nell’ultimo periodo e ci sarà da valutare bene la condizione della squadra, di certo l’inserimento della regista Giada Gorini e del martello Jessica Puchaczewski è un’alternativa in più da poter sfruttare.

Nel complesso i precedenti ufficiali tra le due rivali sono cinque, tre le affermazioni conseguite sul campo dalle perugine che però all’andata furono superate al termine di un match di tre set.

Dirigeranno l’incontro la coppia formata da Laura De Vittoris ed Antonella Verrascina e già monta l’attesa per quello che sicuramente sarà un grandissimo spettacolo.

TUUM PERUGIA: Stincone in regia e Minati opposta, Martinuzzo e Cruciani in posto-tre, Porzio e Catena alla banda, Chiavatti in seconda linea.

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani al palleggio e Mezzasoma in zona-due, Montani e Kotlar al centro, Ginanneschi ed Ubertini schiacciatrici, Rocchi libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.