La Tuum Perugia si ricarica in vista del duello con Ravenna

Momento di pausa nei play-off della serie B1 femminile. Il collettivo della Tuum Perugia ha superato il primo turno e ora si prepara ad affrontare una nuova avversaria nella corsa alla promozione. Vincere in due partite ha consentito alle magliette nere di godere di un po’ di relax non dovendo scendere in campo nel prossimo fine settimana, e di sfruttare un periodo maggiore per preparare la prossima sfida.

Definito il quadro delle semifinali, a contendere il successo alle umbre sarà il collettivo della Cmc Olimpia Ravenna che si è imposto, sempre in due atti, sulla rivale Aprilia. Saranno, dunque, le due squadre del girone C a contendersi il posto nella finalissima, a ulteriore conferma della grande competitività esistente nel raggruppamento del centro Italia.

A commentare il successo dei quarti di finale è il capitano Noemi Porzio: “Giocare in casa davanti a tantissime persone è stato bellissimo, c’era un sacco di gente e siamo state brave. Senza nulla togliere a Casal De’ Pazzi noi abbiamo giocato concretamente e abbiamo espresso un gioco frizzante nei primi due set. Nel terzo parziale siamo un po’ calate ma nei momenti che contavano abbiamo messo giù i palloni. Il capolavoro lo abbiamo fatto in gara-uno vincendo in un campo che sino ad allora era praticamente stato inviolato. Dopo quella sfida non volevamo assolutamente tornarci in trasferta, volevamo chiuderla subito e l’abbiamo fatto”.

La serie di semifinale sarà disputata ancora al meglio delle tre partite, con la prima e l’eventuale bella da giocare lontana dalle mura amiche dato che le romagnole sono arrivate davanti in classifica nella stagione regolare. La gara d’andata è prevista per mercoledì prossimo 24 maggio a Ravenna, mentre la gara di ritorno è in programma sabato 27 maggio a Perugia ma sarà disputata al Pala-Pellini perché l’abituale impianto di Pian di Massiano è occupato da un concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.