La Zambelli Orvieto pronta alla grande festa con Castelfranco

È qui la festa. La Zambelli Orvieto, che già ha staccato il biglietto per la serie A2 in quel di Perugia, si appresta a festeggiare un traguardo cercato e voluto davanti ai propri tifosi. Sarà quindi una sorta di passarella finale quella in programma al Pala-Papini alle ore 18 con le tigri gialloverdi che saranno decise a non fare sconti per chiudere al meglio il capitolo terza serie nel migliore dei modi. Il tutto nonostante sia stato il relax a prevalere nella settimana post festeggiamenti.

L’ultima fatica dell’annata agonistica è con la Videomusic Castelfranco, quella che è considerata la bestia nera delle rupestri e che all’andata aveva procurato un grosso dispiacere negando l’accesso alle finali di coppa Italia. Ecco perché, malgrado il duello opponga due squadre senza grosse motivazioni, un qualche stimolo ci sarà per le rupestri che vogliono regalare ancora una gioia alla loro tifoseria che tra le mura amiche ha raccolto tante soddisfazioni.

Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati sono pronte a scendere in campo per onorare al massimo il torneo ma potrebbero anche dare spazio alle giocatrici che ne hanno avuto meno durante i mesi scorsi. Tra le orvietane scalpitano per mettersi in mostra l’opposta Lea Vujevic e la schiacciatrice Giulia Serafini, due giovani che sono state preziose negli allenamenti per tenere alto il tasso tecnico.

Anche le toscane dirette dal tecnico Alessandro Menicucci hanno la valigia pronta per andare in ferie avendo da tempo raggiunto una posizione di centro classifica che ha messo al riparo da qualsiasi incognita. Tante le frecce acuminate che può scagliare l’arco ospite ma di certo l’occasione sarà ghiotta per schierare in qualche momento la palleggiatrice Noemi Mannucci e la schiacciatrice Francesca Pecene, le più piccole e meno esperte.

La direzione di gara sarà affidata a Umberto Iannotti e Francesca Melizzi. Di seguito le probabili formazioni:

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani ad alzare in diagonale con Ubertini, Montani e Kotlar centrali, Guasti e Ginanneschi attaccanti di banda, libero Rocchi.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Lippi in regia e Caverni opposta, Martone ed Andreotti in zona-tre, Puccini e De Bellis schiacciatrici, Tamburini libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.