Motogp, a Misano Petrucci beffato da Marquez all’ultimo giro

Ci ha sperato davvero a lungo Danilo Petrucci di ottenere la sua prima vittoria in carriera (dopo averla sfiorata in altre tre occasioni) in una gara del mondiale di MotoGp, ma anche questa volta l’appuntamento dovrà essere rimandato. Soltanto all’ultimo giro il ternano è stato beffato, sotto la pioggia torrenziale di Misano, dallo spagnolo Marc Marquez, che si è aggiudicato dunque questo Gran Premio di San Marino ed è attualmente il nuovo leader della classifica mondiale.

Un successo sfumato proprio sul filo del rasoio, che però non lascia particolari rimpianti in Petrux: “In questo momento provo emozioni contrastanti – ha detto il ducatista al termine della gara – ci speravo davvero di vincere la gara più difficile della stagione.  Sapevo che Marquez mi era dietro che mi studiava ma ero anche sicuro che se l’avessi lasciato passare sarebbe andato via. All’ultimo giro ho provato di nuovo a passarlo ma mi si è chiuso per un attimo l’anteriore e ho preferito accontentarmi del secondo posto. No, non ho rimpianti“.

Tuttavia la prestazione di Danilo resta un autentico capolavoro, in quanto era partito, stante i risultati dell’ultima sessione di prove, dall’ottava posizione ed è stato capace, tramite sorpassi in serie, ad andare in testa nonostante le condizioni meteo al limite del proibitivo, salvo poi subire il già descritto sorpasso da Marquez soltanto negli ultimissimi chilometri.

Così cambia la classifica: lo spagnolo aggancia Dovizioso in vetta, che si è quest’oggi classificato terzo nell’ordine di arrivo, mentre Petrucci compie un bel balzo in avanti conquistando la settima posizione in classifica generale. Davvero niente male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.