Motogp, Petrucci chiude penultimo il Gran Premio d’Australia

Giornata difficile doveva essere e giornata difficile è stata. Sul circuito di Phillip Island, nella gara valida per il Gran Premio d’Australia, Danilo Petrucci non è riuscito a farsi un regalo per i suoi 27 anni che compirà martedì prossimo non andando oltre il ventunesimo e penultimo posto.

Queste le sue parole ai canali ufficiali della sua scuderia, la Pramac: “La mia peggior gara della stagione. Non sappiamo perché non siamo riusciti ad essere competitivi. Sinceramente al momento non riesco a spiegarmelo. Fortunatamente Sepang è solo tra una settimana. E’ una pista che mi piace molto e spero di poter fare bene per dimenticare al più presto questo weekend”.

Il tempo complessivo ottenuto è stato di 41 minuti e 38 secondi, a ventitré secondi dal 15° posto di Jorge Lorenzo. Soltanto Broc Parkes ha fatto peggio e questo la dice lunga sulle difficoltà incontrate dal ternano.

Per quanto riguarda infine la classifica generale il sesto posto va quasi certamente appannaggio di Zarco, per la settima è corsa a tre tra Petrux, Crutchlow e lo stesso Zarco. Tra una settimana si torna nuovamente in pista, vedremo cosa accadrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.