Motogp, Petrucci partirà quarto al Gran Premio d’Austria

Per Danilo Petrucci la partenza sarà dalla seconda fila al Gran Premio di Spielberg, in Austria. Il pilota della della Octo Pramac Racing, sul circuito del Red Bull Ring, si è visto sfilare la terza posizione per pochi decimi e nella griglia iniziale occuperà la quarta piazza accanto a Crutchlow e Zarco. In pole position ci sarà il campione uscente Marquez.

Ieri il centauro di Terni, agevolato dall’asfalto asciutto, aveva dunque chiuso la parte mattutina della prima sessione di prove al terzo posto con il tempo di 1’24.320, davanti a gente del calibro di Dovizioso e Lorenzo. Nel pomeriggio inizia a piovere, ma la sostanza non cambia, con Petrux che resta in terza fila dietro Marquez e Redding, cosa che gli vale il passaggio diretto in Q2.

In quest’ultimo ambito la partenza è di quelle incoraggianti. Petrucci è terzo con il tempo di 1’24.186 alle spalle del campione del mondo in carica e Dovizioso. Le fasi successive evidenziano un ulteriore miglioramento (1’23.955), ma c’è chi, come Zarco e Lorenzo, riesce a fare meglio di lui. L’ultimo giro veloce (1’23.503) consente al futuro ducatista di restare in scia e guadagnarsi dunque la seconda fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.