Orvieto Fc, futsal, saranno Giovannisimi e Allievi i primi a tornare in campo

Vuole ripartire alla grande l’Orvieto Fc, sezione calcio a 5, che anche nel 2018 ha intenzione di dire la sua nel mondo del futsal umbro. Nonostante questa settimana le due prime squadre, maschile e femminile, non scenderanno in campo, la “macchina” non si ferma, sarà infatti la volta dei giovani che dovranno tenere alto il nome della squadra della città della Rupe.

“Saranno Giovanissimi e Allievi a scendere in campo – commenta il vicepresidente orvietano Maurizio Bellagamba (nella foto) – che rispettivamente il 7 alle 15.30 sfideranno il Foligno al PalaPapini, mentre lunedì alle 19.00 toccherà cercheranno di ottenere i tre punti, gli Allievi, che andranno a sfidare il Giove”.

Come si stanno allenando, quindi, gli adulti?

“Entrambe le squadre, maschile e femminile, stanno svolgendo un richiamo di preparazione, per arrivare al meglio alla seconda parte del campionato, che sarà poi quella decisiva ai fini stagionali. Abbiamo deciso, visto anche la difficoltà di organizzarne, di non giocare amichevoli ma svolgere solo lavoro interno”.

Entrambe le squadre, compresa la Juniores che sta facendo il medesimo percorso, saranno in campo la prossima settimana…

“Proprio così, e cercheremo di arrivare pronti con tutte e tre le compagini, il 12, 13 e 14 scenderanno in campo rispettivamente il Femminile, il Maschile e la Juniores per le loro gare di esordio nel 2018”.

In particolare per le ragazze di mister Seghetta si prospettano mesi duri…

“Con le ragazze sono rimasti pochissimi turni della prima parte del campionato, e al momento sono terze nel girone B di serie C, poi toccherà alla Gold Round, per la quale siamo già qualificati, che ci vedrà affrontare altre sette squadre in turni di andata e ritorno, quindi un nuovo torneo, che emetterà il verdetto finale della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.