Orvieto si prepara al Trofeo Agricola Zambelli

Il Pala Papini di Ciconia, quartiere di Orvieto, è pronto ad indossare il vestito della festa. Domani infatti avrà luogo la sesta edizione del Trofeo Agricola Zambelli, un triangolare che vede la partecipazione, oltre alle padrone di casa della Zambelli, anche di Sia Coperture San Giustino (B1) e  della Ternedil Acquasparta (B2) in una sorta di derby. L’occasione, vero antipasto della presentazione ufficiale prevista per l’8 ottobre, sarà caratterizzata dalla presenza del sindaco Giuseppe Germani e della vice sindaco nonché assessore allo sport Cristina Croce, rappresentanti dell’amministrazione comunale orvietana, che ovviamente accoglieranno la squadra anche nel giorno del battesimo ufficiale davanti a cittadinanza e tifosi. Sarà una competizione di alto livello quella in programma domani, e lo conferma anche il fatto che sono diverse le formazioni anche importanti che chiedono di parteciparvi, in cui le tigri gialloverdi avranno l’opportunità di verificare lo stato di preparazione in previsione dell’inizio del campionato. L’ingresso sarà completamente gratuito.

IL REGOLAMENTO –  Le gare verranno disputate sulla distanza dei tre set comunque, ogni set vinto vale un punto, per la classifica finale si terrà conto delle vittorie conseguite, in caso di parità conteranno i set conquistati, se anche quelli fossero in parità saranno i punti a fare la differenza.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO – Il fischio di inizio è fissato per le 15:30 con il match tra tra Orvieto ed Acquasparta, a seguire il team di Acquasparta affronterà San Giustino ed infine San Giustino se la vedrà con Orvieto. Tre squadre molto interessanti scenderanno dunque in campo sul taraflex del palasport Alessio Papini per contendersi la vittoria in un evento che da diversi anni caratterizza il periodo della preparazione atletica. Al termine della terza ed ultima gara verranno premiate, oltre le tre compagini partecipanti, anche la miglior realizzatrice del torneo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>