Pallacanestro, la Valdiceppo perde netto a San Severo

C’è poco da raccontare da San Severo, dove la Valdiceppo aveva il compito di sfidare l’imbattuta capolista del girone.

Privi di Casuscelli e Meschini i ponteggiani hanno dovuto cedere alla maggiore caratura degli avversari, capaci di imporre il proprio passo fin dal primo quarto, trascinati dalle triple di Scarponi.

“Al di là della forza degli avversari, che è fuori discussione ovviamente, ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi – il commento della dirigenza Valdiceppo – l’assenza di Umberto e di Edoardo invece ci ha tolto convinzione, e siamo davvero stati troppo soft all’inizio lasciando a San Severo molti tiri aperti, con il risultato che dopo 10 minuti eravamo già sotto di 15”.

27-12 in effetti il parziale della primo quarto, con la partita già pesantemente segnata.

La Valdiceppo ci ha provato modificando l’assetto tattico, abbassando il quintetto e ricorrendo alla zona, ma il divario a metà partita sfiorava i 20 punti e se si eccettua qualche buona conclusione di Mobio e le giocate uno conto uno di Meccoli, in campo non è mai sembrata  esserci l’energia necessaria per pensare ad una rimonta efficace.

Coach Salvemini può alternare i suoi giocatori in campo con un occhio già al turno infrasettimanale ed anche la Sicoma ne approfitta per dare spazio ai suoi giovani, con Speziali molto tenace in difesa e l’esordio assoluto di Landrini.

Bisogna immediatamente resettare e ricaricare le energie fisiche e nervose per la sfida casalinga di Mercoledì 1 quando al PalaCestellini sarà di scena Civitanova.

Cestistica San Severo – Sicoma Valdiceppo 84 – 59 Parziali: 27-12, 19-15, 19-20, 19-12

S. Severo: Iannelli 2, Coppola, Di Donato 14, Niro, Mecci, Rezzano 13, Scarponi 23, Ciribeni 5, Ventrone 9, Smorto 5, Malagoli 5, Bottioni 8. All. Salvemini
Valdiceppo: Mobio 16, Landrini, Panzieri 8, Pasquinelli, Righetti, Casuscelli NE, Petrosino 3, Burini, Speziali 2, Monacelli 11, Orlandi 7, Meccoli 12. All. Pierotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.