Pallanuoto, il giovanissimo Mattia Milletti convocato in nazionale giovanile

Grandissima soddisfazione per la Rari Nantes Perugia e più in generale per tutto il movimento della pallanuoto umbra. Il giovanissimo Mattia Milletti, classe 2002, è stato convocato nella nazionale azzurra giovanile e presto in un raduno a Monteruscello, in Campania, dove insieme ad altri colleghi della stessa età, affronterà dal 18 luglio un periodo di allenamenti piuttosto intensi. Un premio meritato da parte di questo giovane atleta che è stato sempre in cima alle ipotetiche classifiche di rendimento tra le fila della sua squadra.

Il verdetto finale sulla formazione titolare da schierare alla prossima Mediterranean Cup, che si svolgerà a Belgrado, verrà emesso il prossimo primo agosto dal tecnico federale Ferdinando Pesci.

La convocazione come detto è il giusto premio di una crescita costante che Mattia ha mostrato dapprima con la formazione under 17, poi con la prima squadra, mettendo a segno un considerevole numero di reti. Caratteristiche che, al culmine di un percorso iniziato sei anni fa, non possono essere sfuggiti ai tecnici federali.

La Rari Nantes continua dal canto suo a dimostrarsi fucina di talenti per la nazionali giovanili: quello di Mattia Milletti è solo il quarto caso di un atleta che riceve il prestigioso riconoscimento. Segno di un numero sempre crescente di giovani che si avvicinano a questo sport di norma poco reclamizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.