Perugia, affiorano le prime preoccupazioni dei tifosi

In città iniziano a circolare i primi cenni di insofferenza. Nessuna operazione di mercato, essendo al 4 di luglio, è stata ancora ufficializzata e qualche segno di preoccupazione, in vista di un campionato che si preannuncia difficilissimo non ha tardato a manifestarsi, con l’avvento di squadre come le neoretrocesse Palermo ed Empoli, decise a recitare un ruolo da protagonista, e altre storiche società come Foggia, Parma e Venezia, che sicuramente non vorranno stare a guardare, specie in sede di mercato. Si prospetta quindi una serie A2, che presuppone un’adeguata campagna di rafforzamento. Già domani, quando è in programma la presentazione della campagna abbonamenti, qualcosa di più si potrebbe o dovere sapere.

Ma proviamo a delineare il quadro della situazione. Sono due attualmente i giocatori più vicini: il portiere Alberto Brignoli, oramai ad un passo dal ritorno (mancano solo i dettagli), e l’attaccante Alberto Cerri, stagioni non proprio positive almeno dal punto di vista realizzativo con le maglie di Lanciano, Spal e Pescara, con la piazza di Perugia che potrebbe essere quella ideale per prendere il volo. Per quanto riguarda invece il centrocampo nella serata di ieri c’è da registrare l’inserimento del Pescara per Santiago Colombatto del Trapani mentre in difesa, oltre al rinnovo del prestito di Dossena, si punta al classe ’98 Nicolò Casale, di proprietà del Verona.

Si dice quindi che la prudenza sia importante in momenti come questi, ma troppo immobilismo o presunto tale non porterebbe ai risultati sperati, soprattutto per le note difficoltà che il campionato presenterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.