Perugia, Breda: “E’ stata un’ottima settimana. Voglio giocatori in grado di cambiare ruolo”

Dopo due pareggi che hanno in parte rasserenato gli animi, il Perugia è atteso alla difficile trasferta di Venezia, sul campo dell’attuale terza forza del campionato, caratterizzata da una difesa piuttosto solida.

L’ottimismo di Roberto Breda è evidente: “E’ stata un’ottima settimana quella trascorsa. C’è molto da lavorare sotto molti punti di vista, ma mi conforta l’attenzione che i ragazzi ci hanno messo. Questa mi è piaciuta molto”.

Le richieste del tecnico sono ben precise: “Voglio giocatori, specialmente i più giovani, abili a cambiare ruolo. Stiamo portando avanti un processo di crescita che va oltre la singola partita, ma che comprende un’intera stagione. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della personalità e della lettura di alcune situazioni, però posso dire che la base è buona”.

Si riparte dalle cose positive fatte vedere contro l’Avellino: “Abbiamo concesso poco considerato i giocatori che loro avevano davanti. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di quella partita. Sicuramente cambierò qualcosa a livello di interpreti”.

Avversario scomodo quello arancioneroverde: “Giocano in maniera attendista, ma hanno fatto vedere anche buone cose a livello di gioco, ad esempio a Brescia. Hanno dei giocatori che sanno a memoria quello che sanno fare essendo un gruppo rodato da due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.