Perugia, Breda: “Fare punti da subito”

Come anticipato nel notiziario di ieri Roberto Breda, in vista del match contro il Novara in programma domani alle 15, Roberto Breda recupera tutti gli acciaccati ad eccezione di Bianco, che tornerà in gruppo lunedì. Soltanto l’ex mediano del Carpi non farà parte quindi della lista dei convocati.

Il tecnico chiede soltanto una cosa ai suoi ragazzi: “Dobbiamo far bene da subito per toglierci il pensiero, naturalmente nel rispetto del Novara. Abbiamo fatto una settimana piena, in cui è stato possibile recuperare qualche giocatore. Abbiamo bisogno di una certa intensità ed il fatto di poter lavorare qualche giorno in più lo prendiamo volentieri. Dovremo avere la concentrazione e le letture giuste perchè l’episodio può fare la differenza”.

Sull’avversario: “Se guardi gli interpreti il Novara è squadra di tutto rispetto, che doveva fare un campionato diverso. Ha una buona fisicità davanti e non dovremo abbassarci troppo”.

Ci si attende comunque un finale importante: “Lavoriamo su aspetti che non rappresentano un problema, perché per mesi non abbiamo subito gol. Siamo tornati a far le cose che facevamo in quel periodo, sapendo che dentro di noi possiamo far bene. Cosa è cambiato ora? Che con il caldo le squadre si sono allungate, bisogna stare corti e lavorare su alcuni aspetti come ad esempio le marcature preventive”.

Passare dagli altari alla polvere, e viceversa, è molto facile nel calcio: “È stata una stagione tribolata, in cui ci sono stati sbalzi importanti. Prima dovevamo retrocedere, poi arrivare secondi. Ma questo discorso non era giusto, nè in un senso nè in un altro. Nonostante tutto siamo ancora lì. Dobbiamo conquistare innanzi tutto i playoff perchè la matematica ancora non c’è. Se riusciamo a disputarli con la nostra gamba possiamo rendere la vita difficile a tanti”.

Considerazioni sull’ex più atteso, Marco Moscati: “A me piace molto Marco, ha fatto sempre bene lo scorso anno. Ha molti margini di miglioramento. Dobbiamo comunque metterci la giusta attenzione su tutti, e noi sappiamo quel che dobbiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.