Il Perugia si attacca ai ricordi per uscire dalla crisi

Virtus Entella, un avversario che al Perugia evoca dolci ricordi. Basteranno per far sì che i Grifoni escano dal periodo critico? Ahimè la risposta la conosceremo soltanto intorno alle 16:50, quando il direttore di gara fischierà la fine.

Ma vediamo intanto una breve cronistoria di questo confronto. Iniziamo dal primo, che suscita le maggiori emozioni. Era il Perugia di Camplone, Eusepi, Mazzeo, Scognamiglio e più ne ha più ne metta, capace di vincere il campionato di Lega Pro e tornare in cadetteria dopo ben 9 anni di assenza. Il regolamento poi prevedeva (e prevede tuttora) che le vincenti dei gironi si scontrassero nella Supercoppa, che quell’anno andò proprio appannaggio dei biancorossi nell’arco dei 180′. Dopo l’1-1 dell’andata il 3-1 consegnò alla squadra di Camplone il trofeo: vantaggio con Roberto Insigne, pareggio dei liguri con Troiano, ed infine i sigilli di Filipe ed Henty a far vivere ai tifosi un’altra serata memorabile.

Bene anche il primo precedente in B, con il Perugia vincente per 2-1: botta di Falcinelli, risposta di Sansovini e acuto decisivo di Parigini.

Senza particolari emozioni infine le ultime due sfide giocate, con Bisoli prima e Bucchi poi. In entrambi casi la conclusione fu un pareggio senza reti.

Di seguito la lista completa degli incontri giocati tra umbri e liguri:

2013-14 Finale ritorno Super Coppa di Lega 1^ Divisione

Perugia V. Entella 3-1

46′ Insigne (Pg), 49′ Troiano, 60′ Filipe (Pg), 81′ Henty (Pg)

2014-15  Serie B

Perugia V. Entella 2-1

13′ Falcinelli (Pg), 25′ Sansovini, 34′ Parigini (Pg)

2015-16   Serie B

Perugia V. Entella 0-0

2016-17  Serie B

Perugia V. Entella 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.