Perugia, cancellata la seduta del pomeriggio. Squadra (forse) da domani in ritiro

Ma domenica si gioca o no? È il dilemma che da stamani aleggia dalle parti di Pian di Massiano. Esiste infatti la non remota possibilità che le date dei playoff possano slittare a causa del ricorso del Cittadella che vorrebbe fossero anticipate le decisioni degli organi di giustizia sportiva circa il deferimento del Bari, che sono state fissate per il prossimo primo giugno. C’è il rischio concreto che il match del Penzo contro il Venezia non si giochi e anche il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, ha dichiarato a vari network che è “probabile che gli spareggi promozione vengano rimandati”.

Di fronte a questa eventualità la società è apparsa molto infastidita, soprattutto per la tempistica con cui la decisione definitiva arriverà (si parla di domani mattina) e per i problemi logistici che inevitabilmente ne deriveranno. Di certo non la maniera migliore per preparare una partita da dentro o fuori come quella (ancora) in programma domani.

Tuttavia c’è già stato un cambio di programma: si è svolta nella giornata odierna una sola seduta di allenamento, a porte chiuse, anzichè due, come originariamente previsto. Il motivo è il fatto di essere andati troppo “lunghi” nella prima occasione. Quanto invece accadrà domani non può che essere subordinato alla decisione della Lega: se si giocherà regolarmente al termine della sessione mattutina i Grifoni partiranno, su richiesta di Nesta, per un ritiro di due giorni in quel di Casteldebole, il centro sportivo che ospita gli allenamenti del Bologna Calcio; se non si giocherà si seguirà il programma originario, in attesa che vengano stabilite le nuove date.

La speranza naturalmente è che prevalga il buon senso: optare per il rinvio, a soli due – tre giormi dal calcio di inizio, sarebbe l’ennesimo autogol sul piano di un’immagine già messa in discussione in più di  una circostanza. Non resta dunque che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.