Perugia, difesa in emergenza: stagione finita per Dellafiore?

L’infortunio occorso due giorni fa a Pablo Hernan Dellafiore non è roba di poco conto. Questo recita il bollettino medico redatto nelle ultime ore: “In seguito al trauma contusivo/distorsivo durante l’allenamento di ieri, il giocatore Paolo Hernan Dellafiore è stato sottoposto ad approfondimenti strumentali presso la Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio sinistro. Domani (oggi ndr.) il giocatore eseguirà dei test di analisi biomeccanica presso il centro Let People Move del Prof. Giuliano Cerulli, per stabilire tempi e modi di un eventuale intervento chirurgico“.

Tradotto in soldoni, la stagione del difensore italo argentino potrebbe essere considerata conclusa. Per lui, già a lungo fermo per un altro infortunio, una beffa, ora che sembrava possibile un suo rientro tra i titolari.

Roberto Breda non farà certo i salti di gioia in quanto Dellafiore, dopo Bandinelli, è il secondo giocatore su cui non potrà contare in questo delicato finale di stagione. Il reparto di difesa avrà quindi gli uomini contati: a disposizione ci sono Del Prete, Volta e Belmonte, che si candidano a formare il trio arretrato contro l’Ascoli. Per quanto riguarda Magnani, che ha ripreso gradualmente ad allenarsi con il gruppo, possibile al massimo la panchina.

Designazioni: sarà Ivano Pezzuto di Lecce a dirigere la sfida del Del Duca. Due i precedenti in questa stagione: Spezia – Perugia 4-2 e Pescara – Perugia 0-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.