Perugia, Goretti fa il punto sul mercato: “Abbiamo chiaro quel che dobbiamo fare. Iemmello? Non penso ce la faremo”

Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo il direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti ha fatto sul sito della società il punto della situazione, cercando di sbottonarsi il più possibile. Sicuramente un momento importante per la costruzione della squadra, che come tutti sanno deve essere ancora completata.

Il dirigente apre così: “Manca una settimana alla fine del mercato e abbiamo chiare quel che sono le nostre priorità, sia in entrata che in uscita”.

Ecco quali sono i reparti sui quali intervenire: “Sicuramente il settore più bisognoso di innesti è la difesa, dove saranno più numerosi gli arrivi: Belmonte, Del Prete e Monaco invece sono in uscita. A centrocampo abbiamo un accordo con Kingsley del Bologna, il nostro obbiettivo è Frattesi”.

Menzione a parte merita l’attacco. L’interessamento per Iemmello è reale, tant’è che nella giornata di ieri si erano diffuse voci su una sua presenza in sede per firmare, cosa ben presto smentita. La concorrenza del Foggia è forte, tanto da indurre lo stesso Goretti al pessimismo, a meno che non sia pretattica: “E’ uno dei due obbiettivi principali, sono quattro anni che ci proviamo e anche questa volta non ce la faremo, le possibilità sono poche”. Sugli altri nomi: “Ho visto e letto tante cavolate in particolare sugli attaccanti, di accordi fatti con Floccari e Marilungo, giocatori importanti che però non abbiamo mai cercato. Ardemagni? Gli vogliamo bene e ha fatto bene qua a Perugia, ma cerchiamo attaccanti con caratteristiche diverse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.