Perugia, Goretti: “Ruolino di marcia quasi rispettato”

Con la squadra ancora a riposo (la ripresa è fissata per domani alle ore 15), diamo un rapido sguardo ai numeri di questo campionato appena conclusosi, in attesa dei playoff che vedranno il Perugia sfidare nel doppio confronto di semifinale la vincente tra Benevento e Spezia, che si affronteranno martedì sera al Santa Colomba. La squadra biancorossa, sotto la sapiente guida di Cristian Bucchi, ha totalizzato qualcosa come 65 punti, francamente difficile da prevedere viste le premesse, superando di gran lunga lo score ottenuto lo scorso anno, quando ci si era fermati a 55.

C’è chi in casa biancorossa si era rivelato un veggente quasi perfetto, vale a dire il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti. che invece aveva previsto che il Grifone avrebbe eguagliato il punteggio stabilito due anni or sono da Andrea Camplone (66 punti), ma paradossalmente può comunque essere soddisfatto perchè il bottino di questa stagione gli consente di attestarsi al quarto posto ed evitare un preliminare che sarebbe potuto risultare molto insidioso a giudicare da come sono poi andate le cose in quel nefasto incontro contro il Pescara. Lo stesso dicasi per le reti segnate: 54 quelle effettivamente realizzate contro le 55 previste dal dirigente.

Questo il messaggio comparso sul suo account twitter, unito ad una foto di una lavagnetta che riportava tutti i risultati e lo sviluppo della classifica del Perugia a partire dal match in casa dell’Avellino: “Obbiettivo gol totali messo ad inizio anno, fallito di uno…obbiettivo punti messo prima di Avellino-Perugia, fallito di uno!”.

E’ chiaro però che da ora in avanti questi numeri, comunque importanti per una squadra dalle grandi ambizioni come il Perugia, devono essere accantonati. I playoff saranno un campionato a parte e servirà tanta lucidità fisica e mentale per sperare di portarli a casa, malgrado i biancorossi non recitino certo il ruolo di favoriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.