L’Acea Rugby Perugia in Alto Lazio

Il percorso dell’Acea Rugby Perugia nel campionato di Serie B prosegue con la trasferta in casa del Lions Alto Lazio di domenica 22 ottobre. Dopo i due k.o. iniziali con L’Aquila e Frascati, i biancorossi sono determinati nel cercare i primi punti stagionali in casa dei laziali. Non sarà semplice, visto che la formazione di Viterbo ha cominciato col piede giusto e vive un buon stato di forma. I laziali, nelle prime due gare, hanno infatti ottenuto due vittorie contro le due squadre di Catania (Cus e Amatori) e sono a quota 9 punti in classifica. Il tecnico di Perugia Michele Fabiani, ex della sfida, presenta così la sfida:

“Loro sono una squadra dalle ottime qualità in mischia e, nonostante un gruppo giovane, sono molto affiatati. Il calendario non ci ha sicuramente sorriso presentandoci di fronte L’Aquila alla prima giornata. Gli abruzzesi hanno una squadra attrezzata per la promozione, ma per il resto ritengo ci sia grande equilibrio. Come stanno i ragazzi? Continuano a lavorare con lo spirito giusto e con grande determinazione. Con Frascati, aldilà della sconfitta, abbiamo fatto un passo in avanti. Il problema è che non abbiamo concretizzato la nostra grossa mole di gioco, poi alcune disattenzioni in difesa hanno fatto il resto. Con i Lions voglio vedere un altro step in avanti. I punti arriveranno, dobbiamo avere fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Abbiamo qualche acciacco e qualcuno non sarà convocato. Ma questo fa parte del gioco e non deve costituire un alibi”.

Appuntamento alle ore 15.30 presso il campo sportivo “Sandro Quatrini” di Viterbo (RM). Arbitra il match Giulio Cerolini della sezione di Roma.