Perugia, Nesta e Santopadre cercano di infondere fiducia: “I punti arriveranno”

Giocare bene e perdere. E’ il denominatore comune delle ultime due trasferte, che hanno visto il Perugia uscire senza punti malgrado la mole di gioco espressa non certamente inferiore agli avversari. E ora la classifica, malgrado la partita in meno rispetto a molte altre, inizia a preoccupare.

Questa l’analisi del tecnico Alessandro Nesta dopo la partita: “E’ andata come a Salerno: tante occasioni e siamo riusciti anche a far gol, ma siamo usciti sconfitti. Sono stufo di non raccogliere nulla pur giocando buone partite”. La prestazione è stata comunque ottima contro un avversario di livello: “Il Verona ha un ottimo allenatore e ottimi giocatori, ma noi guardiamo a casa nostra. Fabio mi ha fatto i complimenti per aver messo in difficoltà una squadra come la sua. Lavorerò sui ragazzi che tornano a casa con 0 punti, sulla loro autostima e devono credere in quello che facciamo”. Indispensabile professare ottimismo in momenti come questi: “Se continuiamo così i punti arriveranno, non do colpe a nessuno. Lavoriamo tutti per portare la squadra più in alto possibile, andiamo avanti”.

Ha parlato anche il presidente Massimiliano Santopadre: “Una sconfitta che fa malissimo, più di Salerno. Non bisogna parlare solo di sfortuna, vero che non siamo stati fortunati in certe situazioni, ma bisogna essere più attenti. Speriamo che arrivino tempi migliori, vedo una squadra in grandissima crescita quindi sono speranzoso e fiducioso. Ora è importante non abbatterci perché vedo un grandissimo miglioramento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.