Perugia, Ngawa salta il Livorno. Le possibili scelte di formazione per domenica

Il Perugia fa rotta verso Livorno e inizia a serrare i ranghi in vista di un match che può significare un importante rilancio in zone più consone alle ambizioni della società. I giocatori si sono allenati questa mattina a porte chiuse all’antistadio: tutti erano presenti eccetto Han e Ngawa. Mentre il primo continua a fare differenziato in palestra per recuperare la miglior condizione in vista del suo rientro previsto per la metà del mese, il secondo, salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrà saltare il posticipo dell’Ardenza. Il difensore francese, uscito anzitempo contro il Padova, ha svolto in queste ultime ore un’ecografia che non ha fatto chiarezza visto che l’arto interessato era ancora gonfio. Probabile che domani si sappia qualcosa di più, ma un suo recupero è pressochè da escludere.

Ne consegue che le scelte di formazione per Alessandro Nesta siano quasi obbligate in buona parte delle zone del campo. In difesa Gyomber riprenderà il suo posto insieme a Cremonesi, con El Yamiq pronto ad accomodarsi in panchina nonostante il gol vittoria realizzato nel recupero contro i biancoscudati di Bisoli, mentre gli esterni saranno Mazzocchi e Felicioli (ma occhio a Falasco); a centrocampo sicuro del posto Bianco, mentre si giocano i rimanenti due posti Moscati, Kingsley e Dragomir; infine sarà Verre nuovamente chiamato ad agire dietro le due punte Vido e Melchiorri.

Si continua dunque a lavorare con la massima concentrazione. L’avversario non è di quelli da sottovalutare, nonostante abbia iniziato malissimo il campionato, tant’è che il tecnico Cristiano Lucarelli è stato messo pesantemente in discussione da tutto l’ambiente e si giocherà la panchina proprio contro quella che doveva essere la sua squadra qualche anno fa. Un motivo in più per tenere alta la soglia dell’attenzione e conquistare finalmente la prima affermazione in trasferta.

Domattina il Perugia sosterrà la rifinitura e a seguire Nesta parlerà ai giornalisti. Dopo pranzo partenza per la città toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.