Perugia, Pierpaolo Bisoli sollevato dall’incarico. Si attende l’ufficialità per Bucchi

Dopo le numerose dicerie circolate nei giorni scorsi è stata la società a porre fine al tormentone: Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Perugia. Il club di Pian di Massiano ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo che l’allenatore di Porretta Terme non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati, vale a dire centrare la zona playoff, nonostante abbia ancora un anno di contratto in essere. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale:

L’AC Perugia Calcio rende noto che il tecnico Pierpaolo Bisoli non sarà confermato come allenatore della prima squadra per la prossima stagione. La Società rivolge a mister Bisoli ed al suo staff, Michele Tardioli e Riccardo Ragnacci, i ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto”.

A Bisoli, per ottenere la riconferma, non sono così bastati due derby vinti (cosa mai accaduta nella storia del Grifo) in una sola stagione e l’essere riuscito a tenere la barra dritta nei momenti difficili onde evitare che la squadra venisse risucchiata nelle zone più pericolose della classifica, come invece accaduto a squadre come Latina, finalista playoff due anni fa, e Livorno, ora retrocessa (in attesa degli sviluppi del caso Lanciano). A complicargli il lavoro sono stati gli infortuni, che hanno costretto la squadra ad accontentarsi del decimo posto finale, oltre ad una campagna acquisti estiva non proprio impeccabile. Si attende ora il nome del successore, che dovrebbe essere comunicato nell’arco di due giorni e che risponderà al nome di Cristian Bucchi. Intanto la nostra redazione ritiene doveroso esprimere i ringraziamenti al tecnico uscente per aver risposto alle domande con la proverbiale chiarezza e schiettezza, pratica molto rarefatta nel calcio di oggi e gli augura il più sincero in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.