Perugia, ripresa senza volti nuovi. La situazione in vista di Cittadella

Doveva essere, stando a voci più o meno attendibili, il giorno di due nuovi arrivi, che da oggi avrebbero dovuto iniziare ad allenarsi con il Perugia per accelerare l’ambientamento in vista del girone di ritorno, ma questo pomeriggio, alla ripresa in vista del difficile match di domenica prossima a Cittadella, non si sono visti nè Aleandro Rosi nè Umar Sadiq. Chiariamo subito che le due situazioni sono differenti: se, da quanto è stato possibile apprendere, molto difficilmente l’ex terzino di Roma e Genoa accetterà il biancorosso perché restio a scendere di categoria, ci sarà invece da attendere per il giovane attaccante classe 1997 di nazionalità nigeriana, di proprietà del club giallorosso. Le visite mediche sono state già svolte, ma la federazione scozzese (attualmente Sadiq milita nei Glasgow Rangers) non gli ha ancora concesso il nulla osta per iniziare a lavorare con quella che sarà, salvo ribaltoni dell’ultima ora, la sua prossima squadra. Questione di tempo, ma fino a che non vengono messe le firme tutto può ancora succedere.

Il mercato però non deve certo essere nei pensieri dello staff tecnico, che ha fatto lavorare la squadra sul sintetico viste le non buone condizioni del campo in erba e la giornata non sembra essersi rivelata particolarmente fortunata: Han e Kingsley hanno abbandonato anzitempo la seduta, il primo per un problema alla caviglia da valutare, il secondo per un piccolo risentimento muscolare. C’è maggiore apprensione per il nordcoreano, costretto a fermarsi proprio quando sembrava aver ritrovato condizione e convinzione, a dimostrazione del fatto che questa non è la sua annata migliore essendo già stato vittima di due infortuni.

Va sottilineato che ci sono altre due situazioni da monitorare, vale a dire quella di Cremonesi e Melchiorri, oggi assenti. Migliora Felicioli, che ha svolto differenziato, mentre è tutto ok per Falasco che ha alternato lavoro a parte a quello sul campo.

Non è stato ancora diramato il programma dei prossimi giorni, ma è probabile che si proceda con allenamenti di mattina fino alla vigilia della trasferta in terra veneta contro una squadra che non può certo ritenersi una sorpresa per quello che sta dimostrando da oltre due anni a questa parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.