Perugia, stop alle vacanze: da domani scatta il raduno

Dimenticare il recente passato e ripartire. Con questo (si spera) buon proposito i giocatori del Perugia stanno trascorrendo le ultime ore di vacanza prima della ripresa ufficiale dei lavori, previsto come da programma diffuso nelle scorse settimane per domani. Dalle parti di Pian di Massiano è ancora percepibile del malcontento non tanto per l’alternanza dei risultati sportivi in se, ma della maniera in cui sono arrivati. Alla società, ma soprattutto ai giocatori, veri attori protagonisti di questo sport occorre ricordare, il non facile compito di riavvicinare il popolo biancorosso alla squadra.

Diversi i volti vecchi e nuovi presenti. Si va da coloro i quali sono in cerca di sistemazione, come ad esempio Rosati, Zanon, Del Prete e Belmonte, da tempo fuori dal progetto tecnico, a chi invece potrebbe fare le valigie in caso di meritatissima serie A, come Samuel Di Carmine. Tre i nuovi arrivati attesi: il portiere Simone Perilli, giunto dal Pordenone, il terzino Pasquale Mazzocchi (questo il suo messaggio su Istagram: “Mi è stata data un’opportunità da una società che crede ciecamente in me, darò il massimo come ho sempre fatto, lascerò un pezzo del mio cuore a Parma ma porterò tutta la grinta, la cattiveria e la fame che ho con me a Perugia per affrontare ogni singolo allenamento e partita al massimo delle forze“), preso a titolo definitivo dal Parma e soprattutto il giocatore che la tifoseria da tempo attendeva: Marco Moscati, del quale nessuno dimentica il triennio fantastico passato in biancorosso e il gol che ha permesso al Perugia di disputare questo campionato che si avvia ad essere il quinto consecutivo. Si attendeva anche l’arrivo del difensore olandese De Wijs, designato sostituto di Magnani, ma quest’ultimo ha preferito cedere alle sirene della Football League Championship (la serie B inglese) anzichè rispettare l’accordo già trovato con il Perugia. L’obbiettivo prefissato da Marcello Pizzimenti  di inserire tre o quattro nuovi innesti prima di domani è stato portato a termine.

Piuttosto nutrito il programma per domani. In mattinata la rosa si ritroverà allo stadio per sottoporsi ai test fisici di rito, mentre nel pomeriggio, alle ore 16, verranno presentati alla stampa Perilli e Sgarbi nella suggestiva cornice del Museo, che lo scorso 7 luglio ha festeggiato due anni di vita. Alle 17:30 invece i Grifoni scenderanno in campo sul centrale dell’antistadio (salvo variazioni dell’ultima ora) per sostenere il primo allenamento della nuova stagione sotto la guida del riconfermato Alessandro Nesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.