Podismo, entro il 12 febbraio possibilità di iscrizione alla Strasimeno a tariffa ridotta

Manca poco più di un mese alla 17edizione della Strasimeno, l’ultramaratona (con percorsi intermedi) in programma domenica 18 marzo a Castiglione del Lago, ma ci sono ancora poche ore per iscriversi a prezzi agevolati. Terminerà, infatti, lunedì 12 febbraio la possibilità di registrarsi a una delle cinque distanze della Strasimeno a costo ridotto mentre dal 13 saranno in vigore le nuove tariffe a prezzo pieno.

Intanto l’organizzazione sta allestendo il programma per la giornata di sabato 12 che sarà caratterizzata dalle corse riservate alle categorie giovanili nel centro storico di Castiglione del Lago ma anche da una serie di incontri con dibattiti che si terranno a Palazzo della Corgna.

Intanto, ecco i numeri delle precedenti edizioni: dei 16.582 atleti che si sono classificati in una delle distanze previste, due hanno partecipato a tutte le precedenti sedici edizioni: il milanese Santo Borella, che ha sempre portato a termine il giro completo del lago e che ha già preannunciato la sua presenza nell’edizione 2018, e il perugino Stefano Cricchi, anch’egli sempre presente alternandosi nelle distanze di 21 e 34 chilometri. Nell’edizione 2017 sono stati 785 gli atleti che hanno partecipato per la prima volta alla gara.

“Vedremo se fra i tanti record – hanno dichiarato gli organizzatori – riusciremo a superare anche quello di coloro che vengono a correre per la prima volta in riva al lago”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.