Scherma, la Grifo Perugia pronta per salire in pedana nella nuova struttura Decathlon

La sala Scherma Grifo Perugia sarà protagonista domenica 25 marzo, dalle 16.30 alle 19, presso la nuova struttura Decathlon di Perugia per un pomeriggio di gare e dimostrazioni. La società sportiva ha accettato l’invito all’evento promozionale per portare la disciplina tra le persone e avvicinare nuovi potenziali atleti. Un giusto corollario all’attività promozionale che la sala di scherma di Perugia sta portando avanti nelle scuole.

“La nostra società sportiva – afferma il Presidente Luca Allegrucci – intende promuovere la specialità tra i giovanissimi, a partire dai 7 anni. L’attività viene svolta dai nostri maestri federali, con armi in plastica e protezioni, con i ragazzi che imparano le basi della scherma”.

La struttura Decathlon di Perugia ha allestito un apposito spazio dedicato alle attrezzature per l’attività schermistica. Tra gli atleti impegnati domenica anche i giovani che hanno ben figurato alle gare nazionali di Caserta e Colle Val d’Elsa. Ai Campionati italiani Under 23 in Toscana l’atleta perugino Filippo Allegrucci ha chiuso all’ottavo posto (su 186) nella categoria Spada maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.