Serie A2 donne, le voci dei protagonisti dopo il derby

Non si è ancora spento l’eco del 3-0 inflitto dalla Zambelli Orvieto alla Bartoccini Perugia nel derby di Santo Stefano. A due giorni dalla straregionale gli stati d’animo sono diametralmente opposti e non potrebbe essere altrimenti.

Partiamo dai perugini, che sono usciti letteralmente con le ossa rotte e cercheranno il riscatto nel prossimo turno il 30 contro Baronissi nell’ultima di andata. Così ha parlato coach Fabio Bovari, non andandoci tanto per il sottile: “Da parte nostra è mancata la volontà di vincere. Nel primo set, ad esempio, siamo sempre stati in vantaggio ma non c’è stata la volontà di chiuderlo. Diverso è stato il secondo dove Orvieto ci ha messo alle corde. Il terzo set, invece, è stato una copia, punto a punto, del primo dove abbiamo avuto parecchie palle in mano noi per gestire la partita ma anche in questa occasione è mancata la lucidità per chiuderla. Se dobbiamo interrogarci su quello che sarà il nostro futuro bisogna ripartire dalle considerazioni che ho appena fatto e capire quali sono le cose che vanno assolutamente tolte da questa squadra che è, ad oggi, anaffettiva”.

Felicità ai massimi livelli invece in casa orvietana. Ecco cosa ne pensa il libero Maila Venturi: “Siamo molto contente di aver vinto questo derby, era una partita molto sentita sia da noi ragazze che dalla società. Abbiamo dimostrato soprattutto nel primo set il nostro carattere e siamo soddisfatte di aver portato tre punti a casa”. Ora la trasferta in casa di Mondovì, seconda ad un punto dalla vetta, fa meno paura: “Sappiamo che non sarà facile, essendo l’ultima partita del girone di andata vorremmo archiviarla nei migliori dei modi, dato che ci stiamo togliendo diverse soddisfazioni. Quella piemontese è una squadra molto attrezzata ed ha dimostrato la sua forza durante questa prima parte di campionato. In palestra stiamo continuando a lavorare con determinazione e stiamo trovando il nostro equilibrio. Quello che disputiamo è un torneo intenso ed impegnativo, i tempi di recupero sono molto corti ma sicuramente arriveremo a questa partita con la grinta e la voglia di dire la nostra con una squadra di prima fascia. Mentalmente siamo molto forti perché usciamo da quattro vittorie consecutive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.