Sir Conad, chiusura di 2017 con il botto a Padova

PERUGIA – Rientro alla base per la Sir Safety Conad Perugia.

Seduta fisica in sala pesi stamattina, allenamento tecnico oggi pomeriggio per i Block Devils di Lorenzo Bernardi che riprendono possesso del PalaEvangelisti e mettono nel mirino l’ultimo impegno stagionale del 2017, la trasferta di dopodomani a Padova contro i padroni di casa della Kioene.

Prosegue il ritmo incalzante della Superlega arrivata già al giro di boa e che è sempre grande protagonista durante il periodo natalizio.

Quella di Padova sarà per Perugia la quarantaquattresima partita ufficiale dell’anno solare 2017 di cui ventidue di Superlega, sette di Playoff, due di Coppa Italia, dieci di Champions e due di Supercoppa.

Quarantatre match giocati che vogliono dire tantissime emozioni e sensazioni provate, tantissime grandi giocate e tanti spettacolo offerto. Nonché, restando ai freddi numeri, trentatre vittorie e dieci sconfitte finora per i ragazzi del presidente Sirci che cercano in Veneto la ciliegina per chiudere l’anno da primi in classifica.

Bernardi ed il suo staff sviscereranno al meglio l’avversario di turno sotto il profilo tecnico-tattico con l’ambizione di tornare a casa con la posta in palio, ma con la consapevolezza che la Kioene Padova rappresenta ad oggi la vera rivelazione stagionale.

Quinto posto solitario in classifica con ventitre punti, cinque vittorie nelle ultime sette giornate e lo scalpo fresco fresco di Modena sconfitta il 26 dicembre al PalaPanini (senza dimenticare il punto strappato all’Eurosuole di Civitanova ad inizio dicembre).

Tanto basta, ed avanza in realtà, per far drizzare le antenne in casa bianconera che dovrà giocare al 100% per violare una Kioene Arena che si avvia, come spesso accade quando in campo scende Perugia, verso il sold out.

È l’esperto regista Dragan Travica il fulcro intorno al quale ruota la formazione patavina di coach Baldovin. Un palleggiatore al quale non tremano i polsi nei momenti caldi delle partite e che unisce alla gestione del gioco anche qualità importanti in battuta ed a muro. L’opposto Nelli (ex Trento) ed il martello Randazzo (scuola Lube), entrambi nel giro della nazionale, sono i riferimenti principali dell’attacco della Kioene. Sia Nelli che Randazzo stanno disputando una grande stagione non solo quando schiacciano, ma anche dai nove metri (Nelli, quarto marcatore del campionato con 220 palloni vincenti finora, di ace ne ha totalizzati 23). L’altro martello Cirovic (terzo battitore di rilievo con 22 ace a bersaglio nel girone d’andata) è pure lui votato ai fondamentali d’attacco così come i centrali Polo e Volpato, molto utilizzati da Travica in primo tempo, mentre a far legna e grandi difese in seconda linea di pensa Balaso, libero in pianta stabile nel giro azzurro.

Padova batte (89 ace) ed attacca (48% nell’andata) forte. E poi vive un momento magico che, in un gruppo molto giovane (24 anni e poco più l’età media dei sette titolari con il solo Travica, classe ’86, non nato negli anni novanta in tutta la rosa), spesso fa la differenza e moltiplica le energie.

Ci vorrà la miglior Perugia!

APERTE DA IERI LE PREVENDITE PER I PRIMI MATCH CASALINGHI DEL 2018!

Sono aperte da ieri mercoledì 27 dicembre le prevendite dei biglietti per i due match casalinghi di inizio 2018 dei Block Devils, attesi giovedì 4 gennaio alle ore 20:30 dalla sfida al PalaEvangelisti con la Calzedonia Verona e domenica 7 gennaio alle ore 18:00 da quella con la Wixo LPR Piancenza, valide per la seconda e terza giornata di ritorno di Superlega. Le prevendite sono attive presso l’outlet della Sir Safety System (Santa Maria degli Angeli, Via dei Fornaciai 9) dal martedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed il sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30 (esclusi i giorni festivi), on-line direttamente dal sito internet www.bookingshow.it e nei punti vendita bookingshow abilitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.