Serie B1, San Giustino si rinforza al centro con Francesca Borelli

Il San Giustino Volley piazza un colpo al… centro! È arrivata infatti in biancazzurro Francesca Borelli, centrale di un metro e 85 centimetri proveniente dalla Serie A svizzera ma con esperienze importanti maturate anche in categorie nazionali. Nata a Fondi (Latina) il 15 marzo 1995, vive a Terracina e nella società della città di residenza, la Futura, ha iniziato la trafila nelle giovanili per poi passare nella stagione 2012/’13 al Sabaudia in B1, quindi la parentesi di Gabicce Mare l’anno successivo in B2 e poi un altro biennio in B1 con Dannunziana Pescara e Collegno Cus Torino.

Salto di qualità nel 2016/’17, quando è tornata dalle parti di casa per vestire la casacca della Omia Volley Cisterna in A2 e lo scorso anno l’approdo alla massima categoria elvetica nelle file del Lugano. Una pedina che va quindi a potenziare il tasso tecnico della formazione di Marco Gobbini.

“Mi hanno parlato molto bene di questa società e dell’interessante progetto che c’è dietro – ha commentato Francesca Borelli – per cui ho accettato con piacere questo trasferimento. San Giustino costituisce per me un’esperienza del tutto nuova, con la grande curiosità che ho addosso di conoscere l’ambiente. Uno stimolo in più, se vogliamo”.

Quali le caratteristiche tecniche? “Salto a muro e vado più in fast da c1, non disdegnando nemmeno l’attacco in primo tempo, perché ho giocato anche in c2”. Sono a questo punto nove le componenti ufficiali del nuovo organico del San Giustino Volley: Benedetta Giordano e Laila Leonardi in regia, Elisa Mezzasoma nel ruolo di opposto; Silvia Tosti, Giorgia Silotto e Carlotta Romani a lato; Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro e Nayma Galetti libero. Il diesse Antonio Leonardi prosegue ovviamente il lavoro di completamento della “rosa” quando mancano tre settimane esatte all’inizio della preparazione, fissato per lunedì 20 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.