Serie D, prosegue il magic moment del Gubbio: che impresa contro il Parma

Il Gubbio continua a stupire e dimostra di essere incontentabile. Dopo il campionato di Lega Pro i rossoblù fanno sul serio anche nella poule scudetto dilettanti e ieri hanno compiuto una vera e propria impresa con il 2-1 inflitto al Parma di Nevio Scala e Luigi Apolloni, condannandolo alla prima sconfitta stagionale. Il magic moment prosegue per gli eugubini, vittoriosi grazie alle reti di Ferri Marini e Crocetti, inframmezzate dal gol di Simonetti ad inizio ripresa. Il tutto nel deserto del Buitoni di Sansepolcro, visto che com’è noto il Barbetti ha dovuto scontare un’altra giornata di squalifica dopo i disordini avvenuti nel derby contro il Foligno. Con questi tre punti le semifinali sono ad un passo e potrebbe bastare anche un pareggio nella trasferta di San Benedetto del Tronto in programma tra due settimane. Il capolavoro ha un artefice, l’uomo che più di ogni altro ha saputo trovare la formula vincente in un momento delicato della stagione senza più smarrirla: “Sono veramente felice per aver vinto una partita del genere – ha detto Giuseppe Magi nel post partita – e vorrei condividere questa gioia con i tifosi che non hanno potuto assistere a questo match. Del resto il Parma è tanta roba e lo ha dimostrato anche oggi. Sentivamo forse la stanchezza sulle gambe, ma voglio ringraziare i ragazzi per la generosa prova che hanno offerto”. Il futuro è ancora a tinte rossoblù: “Non ci sono ancora certezze in merito, ma ci sono stati degli incontri. Lo dico per essere più chiari e onesti possibile. C’è comunque una certe sintonia tra le parti”. Trapela quindi ottimismo per il tecnico capace di vincere due campionati di D consecutivi e quello dell’anno prossimo sarebbe il giusto premio per chi ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori in circolazione, almeno a livello dilettantistico.

Gubbio – Parma (2-1):
Gubbio (4-3-3): Volpe; Kalombo (42′ st Sciamanna), Marini, Di Maio, Degrassi; Romano, Croce (39′ st Bouhali), Conti; Ferretti, Crocetti, Ferri Marini (28′ st Bartoccini). (A disp.: Monti, Proietti, Petti, Fumanti, Tibolla, Zuppardo). All. Magi.
Parma (4-3-1-2): Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Rodriguez (17′ st Mazzocchi), Miglietta, Simonetti (27′ st Longobardi); Corapi; Melandri, Baraye (1′ st Guazzo). (A disp: Fall, Adorni, Mulas, Dodi, Saporetti, Sereni). All. Apolloni.
Arbitro: Berger di Pinerolo (Santarpia di Sesto San Giovanni e Lattanzi di Milano).
Reti: 42′ Ferri Marini (G), 1′ st Simonetti (P), 6′ st Crocetti (G).
Espulso: 38′ st mister Apolloni (P) per proteste. Ammoniti: Cacioli (P), Baraye (P), Simonetti (P), Corapi (P), Conti (G), Bouhali (G). Spettatori: partita a porte chiuse sul neutro di Sansepolcro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.