Sir Safety, Andrea Cesarini ci crede: “Pronti a vincere da subito”

Sono solo sei i giocatori attualmente a disposizione di coach Lollo Bernardi, ma la voglia e la determinazione non manca. Uno di questi è il libero di riserva Andrea Cesarini, protagonista dell’unico titolo sino a questo momento conquistato dalla Sir Conad Safety Perugia, il campionato di serie A2 2011/12.

Ma come si imposta la preparazione quando gli effettivi sono così pochi? Da uomo esperto Cesarini spiega: “Stiamo lavorando sulla tecnica e sulla concentrazione, aspetti che nella pallavolo sono fondamentali. L’allenatore comincia a farci capire quale è la sua filosofia di gioco. La stagione che verrà mi auguro possa essere bella e divertente”.

Davanti avrà un certo Massimo Colaci, ma il giocatore di origine romana conta di ritagliarsi un suo spazio: “Sono tornato a Perugia per imparare e per dare una mano. Cercherò di prodigarmi al massimo in allenamento per guadagnarmi qualche spazio, se non dovessero essercene poco male perché significa che i risultati stanno arrivando”.

Si guarda principalmente all’obbiettivo di squadra. Tutto l’ambiente non vede l’ora di assaporare la gioia di portare a casa qualcosa di importante: “L’importante è che si vinca, vogliamo provare a farlo già nella supercoppa italiana, manifestazione che apre ufficialmente la stagione agonistica. Sarà fondamentale essere pronti dal punto di vista fisico e mentale dato che per forza di cose non potremo esprimere il nostro gioco migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.