Sir Safety, buona la prima a Ravenna

Inizia con il piede giusto la nuova stagione della Sir Conad Safety Perugia, che nel primo test amichevole piega Ravenna con il punteggio di 3-1. Serata anche con sfondo benefico, con il ricavato che è stato destinato alle popolazioni terremotate. E’ stato un buon test per i Block Devils, malgrado si stiano allenando insieme soltanto da due giorni; in particolare va sottolineata già la buona forma degli olimpionici, specie Ivan Zaytsev, che ha giocato nei primi due set come opposto al posto dell’infortunato Atanasijevic, salvo poi scalare in posto quattro come martello ricevitore nella restante parte del match. E alla fine i palloni messi a terra dallo Zar sono complessivamente 22. Non sono ovviamente mancate le difficoltà, come è del tutto normale in questo periodo, che hanno precisamente riguardato  varie correlazioni in campo tra i reparti, sulle competenze nelle zone di muro e di difesa, sulla sintonia in fase d’attacco. Il tutto da superare giorno dopo giorno con il lavoro in palestra. Ma veniamo anche agli aspetti positivi: si è vista anche una buona efficacia del servizio della Sir con diversi punti diretti (6 ace) e molta incisività generale, passando per un attacco nel complesso su buoni numeri (54% di squadra, pur con 9 errori diretti) e continuando con una ricezione ben guidata da Bari che ha garantito il 65% di positività. Tra gli altri giocatori che si sono messi in evidenza Dore Della Lunga (13 punti e tanto ordine in mezzo al campo) e Marko Podrascanin (10 palle a terra), incisivo anche dai nove metri. Tra gli ingressi a match iniziato da sottolineare il buon impatto di Chernokozhev e del serbo Mitic. Al termine del test amichevole le due squadre di comune accordo hanno disputato un ulteriore parziale vinto dalla Sir 14-16. Si chiude dunque con dei sorrisi e qualche nota di soddisfazione la “prima” dei Block Devils. Sabato a Santa Croce (formazione di A2) il secondo teste nel quale dovranno già essere fatti evidenziare i primi miglioramenti in previsione del grande appuntamento di fine settembre che si avvicina a grandi passi.

BUNGE RAVENNA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3
Parziali: 22-25, 25-23, 18-25, 19-25
BUNGE RAVENNA: Spirito 2, Torres 8, Ricci 8, Kaminski 8, Lyneel 11, Grozdanov 13, Goi (libero), Raffaelli 2, Leoni, Calarco, Marchini (libero), Arienti. All. Soli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Zaytsev 22, Podrascanin 10, Birarelli 3, Russell 6, Della Lunga 13, Bari (libero), Chernokozhev 7, Buti, Mitic 1, Tosi (libero), Franceschini 1. All. Kovac.
LE CIFRE – RAVENNA: 21 b.s., 6 ace, 41% ric. pos., 19% ric. prf., 43% att., 4 muri. PERUGIA: 14 b.s., 6 ace, 65% ric. pos., 48% ric. prf., 54% att., 5 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.