Sir Safety, che colpo! Trento abbattuta 3-1

Il capolavoro è compiuto. Davanti ad oltre tremila spettatori entusiasti la Sir Safety piega i campioni d’Italia di Trento con una prestazione magistrale, incamerando così la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Lo scivolone di due settimane fa con Verona è quindi definitivamente alle spalle. Merito soprattutto di Daniel Castellani, che ha individuato i problemi e ci ha lavorato sopra, con i risultati che non hanno tardato ad arrivare. Sicuramente qualche imperfezione ancora c’è, ma la strada è sicuramente quella giusta. Protagonista assoluto è stato manco a dirlo Aleksandar Atanasijevic, che con i suoi attacchi continui ha in pratica tolto il fiato alla difesa trentina; ben 33 i punti messi a segno dal bombardiere serbo. Fromm si è riconfermato andando a segno 12 volte, mentre assolutamente da menzionare è la prova di Emanuele Birarelli, che non si è fatto emozionare dal fatto che a Trento ci ha passato otto anni aiutando la società settentrionale a conquistare tutti i titoli finora in bacheca, sciorinando una grande prestazione (11 punti). Meritano un applauso lo staff sanitario e tutti i preparatori atletici, Foppa in testa, che hanno rimesso il campione bianconero in condizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo in testa. Bene anche la difesa, con un Giovi ancora monumentale. Il periodo è denso di impegni, ma le motivazioni di certo non mancano ai Block Devils. Se la Sir è questa ci sarà davvero da divertirsi.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – DIATEC TRENTINO  3-1
(25-22, 20-25, 27-25, 25-13)
PERUGIA: Atanasijevic 33, Fromm 12, Kaliberda 11, Birarelli 11, De Cecco 4, Buti 3, Giovi (L), Tzioumakas, Dimitrov, Fanuli. N.E. – Holt, Russell, Elia. All. Daniel Castellani e Carmine Fontana.
TRENTO: Tzourits 21, Lanza 15, Solé 10, Van De Voorde 7, Antonov 5, Giannelli 5, Colaci (L), Mazzone D., Bratoev, De Angelis. N.E. – Mazzone T., Nelli. All. Radostin Stoytchev e Dario Simoni.
Note – Spettatori 3’327.
Durata dei set: 30’, 29’, 34’, 27’,
Arbitri – Luca Sobrero (SV) e Diego Pol (TV).
SIR (b.s. 16, v. 2, muri 8, errori 7).
DIATEC (b.s. 13, v. 4, muri 14, errori 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.