Sir Safety, dopo il secondo posto in Champions si moltiplicano le voci: Zaytsev e Bernardi verso l’addio?

Finita la stagione della Sir Safety con la cena ufficiale di ieri sera, iniziano a venir fuori le prime voci di mercato, come del resto normale in questi periodo. Quanto siano vere o meno non è dato saperlo, ma certo è che la tifoseria potrebbe iniziare davvero a preoccuparsi. Due sono gli elementi che hanno animato i pensieri dei supporters in queste ultime ore: il coach Lorenzo Bernardi e lo schiacciatore Ivan Zaytsev, che nella due giorni romana è tornato ai suoi livelli dopo un’annata piuttosto difficile.

Partiamo dal tecnico, fresco di rinnovo triennale soltanto pochi mesi fa. Secondo alcuni spifferi il rapporto con patron Sirci si sarebbe, se non deteriorato, raffreddato. Lo dimostra una frase pronunciata da Mister Secolo dopo la semifinale contro la Lube: “Presidente si ricordi che io non sbaglio mai a preparare le partite”. La risposta, visibilmente piccata, era dovuta alle critiche dopo gara 5 della semifinale contro Trento, costata l’addio prematuro alla corsa per i titolo nazionale. Ad oggi non sembrano esserci gli estremi per un divorzio, ma tutto è possibile.

Zaytsev invece dopo la finale persa contro Kazan ha manifestato la volontà e comunque il desiderio di tornare a ricoprire il ruolo di opposto, decisamente a lui più congeniale. La presenza di Atansijevic, legato alla società perugina ancora da un anno di contratto, renderebbe tutt’altro che possibile. Ecco quindi che si moltiplicano i rumors: sulle tracce dello Zar ci sarebbe Modena, vista la probabile partenza di Luca Vettori verso Trento. Attualmente un addio è molto difficile, visto che Sirci non lascerebbe andare il suo campione, ma il mercato è lungo.

Il presidente, nel corso di una trasmissione televisiva, ha dichiarato di voler ulteriormente rafforzare la squadra. I reparti in cui bisogna intervenire più urgentemente sono quello dei centrali, dove Buti sembra al passo di addio, e quello dei liberi, cercando di reperire un interprete più affidabile rispetto a Bari e Tosi. Sarà un’estate molto calda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.