Sir Safety, possibile un cavallo di ritorno

La Sir Conad Safety Perugia, chiuso al 100% il mercato riguardante i titolari, cerca gli elementi di rincalzo. La società si guarda attorno per sostituire eventuali partenze: una di questa potrebbe riguardare Dore Della Lunga, che non sarebbe più certo della conferma. al suo posto potrebbe esserci spazio per un cavallo di ritorno, e cioè Gabriele Maruotti, schiacciatore attualmente in forza a Latina che ha già vestito la maglia dei Block Devils nel 2014/15, quando alla guida della squadra c’era Nikola Grbic. Bisognerà vedere se il giocatore, che nel Lazio è tornato protagonista, accetterà il ruolo di riserva in un reparto che conta già elementi del calibro di Zaytsev, Russell e Berger, tutti giocatori che hanno fatto bene lo scorso anno. Dall’altra parte vi è la necessità di allestire una panchina di qualità visto che i bianconeri, come lo scorso anno, saranno impegnati in quattro competizioni.

Dando un rapido sguardo alla carriera del giocatore romano, classe 1988, l’inizio della carriera è datato 2006, con Treviso, dove resta fino al 2008 ad eccezione di una breve parentesi a Verona. Poi un anno a Padova ed il ritorno ancora a Treviso per il biennio successivo. Nelle tre annate che seguono Maruotti gioca a Roma, Piacenza e Cuneo, prima di approdare nel 2014 a Perugia, dove però non convince pienamente e trova poco spazio. Infine il passaggio a Latina, dove milita tutt’ora. Con la Nazionale ha conquistato l’argento all’Europeo del 2011.

Per quanti riguarda le altre trattative, già incassate le firme di Shaw, Colaci ed Anzani, è atteso nei prossimi giorni l’annuncio dell’arrivo di Fabio Ricci da Ravenna a completare il reparto dei centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.