Sir Volley Perugia, occhi puntati sul settore giovanile: l’under 18 è sul tetto dell’Umbria

PERUGIA – Ancora un grande risultato per il settore giovanile della Sir Safety Mericat Farchioni Perugia.

La formazione Under 18 dei tecnici Taba e Piacentini domenica scorsa 11 marzo è salita sul tetto dell’Umbria sconfiggendo, nella finalissima regionale disputata a Valtopina, i parietà del Foligno in rimonta al tie break dopo una partita dalle mille emozioni.

Una prestazione maiuscola quella dei giovani Block Devils che hanno dimostrato, per l’ennesima volta in questa stagione, il loro carattere e la loro compattezza. Senza il centrale Pasquali, uno degli elementi più importanti della squadra out per un problema fisico, e sotto due set a zero, i bianconeri non si sono persi d’animo, hanno sempre creduto di poter raggiungere l’obiettivo ed hanno iniziato una lunga e spettacolare rimonta vincendo in volata terzo e quarto set e dominando nel tie break con l’ace finale di Bulletta che ha fatto partire la grande festa in campo dei ragazzi che, con questa vittoria, si qualificano anche per le finali nazionali di categoria a ventotto squadre in programma dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta in provincia di Taranto.

Raggiante tutta la società bianconera per i sempre più importanti risultati che arrivano dal settore giovanile e raggiante, ovviamente, coach Marco Taba:

“La finale è stata una partita emozionante”, dice il tecnico dell’Under 18. “Ma devo dire che la soddisfazione più grande per me non è stata solo il risultato finale, quanto piuttosto l’atteggiamento ed il comportamento dei ragazzi in campo. Nonostante le grandi difficoltà incontrate, ci hanno sempre creduto, hanno giocato ogni punto sempre a testa alta, con cattiveria agonistica e grande cuore tanto da sembrare davvero dei giocatori esperti. Questa vittoria, in attesa delle finali nazionali dove vogliamo provare ancora a stupire, è la fine di un percorso di un anno durante il quale ho visto il gruppo crescere ed unirsi ed i ragazzi crescere e migliorare incredibilmente e questo per chi li allena quotidianamente è il piacere più grande. Chiudo ringraziando di cuore il presidente e tutta la società che ci consentono di lavorare ogni giorno nelle migliori condizioni con i nostri ragazzi”.

IL TABELLINO DELLA FINALE

EDOTTO FOLIGNO – SIR SAFETY FARCHIONI PERUGIA 2-3

Parziali: 25-14, 25-11, 23-25, 22-25, 9-15

LA ROSA DELL’UNDER 18 SIR SAFETY FARCHIONI PERUGIA:

Palleggiatori: Palmigiani Marco, Guerrini Francesco, Cardone Francesco

Schiacciatori: Scaffidi Giovanni, Bulletta Jacopo, Smorto Pietro, Fagotti Virgilio

Opposti: Rossetti Lorenzo, Fagotti Gregorio

Centrali: Pasquali Lorenzo, Vagnetti Edoardo, Fabi Damiano, Cicognola Tommaso

Liberi: Burnelli Gioele, Gubbiotti Jacopo

All.: Taba Marco, Vice all. Piacentini Andrea

Dirigente Accompagnatore: Baldassarri Egeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.