Ternana, c’è un giocatore in uscita. Si complica la caccia all’attaccante

In attesa degli ultimi decisivi arrivi la Ternana continua nell’opera di sfoltimento dell’organico. La novità odierna riguarda Francesco Salvemini, attaccante che ha siglato il rinnovo con i rossoverdi per poi essere girato in prestito all’Akragas, formazione siciliana di Lega Pro. Era già tutto fatto da un paio di giorni almeno, ma l’ufficialità, tramite il sito ufficiale della società di Via Aleardi, è giunta stamane. Ecco il breve comunicato che riportiamo:

Ternana Unicusano comunica di aver prolungato di una stagione (la nuova scadenza sarà 30 giugno 2019) il contratto del calciatore Francesco Paolo Salvemini.
L’attaccante classe ’96, intanto, si trasferisce in prestito all’S.S. Akragas (Serie C), con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018“.

Sempre in tema di attaccanti, la ricerca sembra davvero molto complicata: improbabile arrivare a Patrick Cutrone (1998), che molto probabilmente il Milan terrà in organico dopo le ultime positive prestazioni (possibile soltanto una cessione in prestito nella massima serie, al Crotone), stesso discorso per Francesco Nicastro (1991) e Stefano Pettinari (1992). Per quest’ultimo potrebbe trattarsi di un ritorno, ma il Pescara al momento non vuole cedere i due giocatori. Non meno difficile la strada che porta a Luca Tremolada (1991), che non vuole lasciare la Virtus Entella visto anche l’impiego in Coppa Italia nella recente sfida con la Cremonese, così come a Nicola Bellomo (1991), attualmente svincolato e che svolge una preparazione “ad hoc” con un preparatore personale ma dall’ingaggio piuttosto pesante. Pressochè impossibile infine il milanista Gianmarco Zigoni (1991), conteso da Venezia e Spal.

Ecco quindi che si potrebbe ripiegare, malgrado mister Pochesci abbia smentito categoricamente al termine di una delle amichevoli disputate a Norcia, su Daniele Corvia (1984, anche per lui si tratterebbe di un ritorno), rimasto senza squadra dopo il fallimento del Latina, e Gianmario Comi (1992), in uscita dalla Pro Vercelli.

Strada quindi tutt’altro che in discesa per il ds Luca Evangelisti, che dopo un avvio a spronbattuto è costretto ad una brusca frenata per sbagliare meno decisioni possibili. Anche se di tempo ce ne è ancora parecchio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.