Perugia, caccia ora al trequartista

Con l’arrivo di Colombatto e Pajac (presentati ieri) il reparto di centrocampo è completato. Quasi. Mancherebbe un ultimo tassello per rendere la torta ancora più appetitosa: il trequartista, vale a dire un numero 10 vecchio stampo, capace di giocare alle spalle delle due punte. Ma non solo: questo tipo giocatore deve essere in grado, oltre che di lavorare bene tra le linee, a dettare l’assist e magari concludere l’azione. Un rifinitore in piena regola quindi, che in rosa ancora non c’è.

Entrambi i calciatori provenienti dal Cagliari, presentati nel caldo pomeriggio di ieri, hanno dato la disponibilità per ricoprire anche questa posizione, così come allo stesso modo i centrocampisti Bandinelli ed Emmanuello e gli attaccanti Terrani e Choe, ma è chiaro che affinchè il sistema di gioco voluto da Giunti funzioni al meglio serve un elemento che possa fare la differenza in quella zona del campo.

Chi è maggiormente indiziato a sbarcare a Perugia entro la fine del mercato è l’ex Bologna, Livorno e Palermo Alessandro Diamanti (1983), che si allena con i rosanero da separato in casa. La proposta del Grifo alletta molto il fantasista di Prato, che comprensibilmente ha preso tempo aspettando qualche offerta dalla serie A. Qualora quest’ultima non dovesse pervenire ecco che Diamanti potrebbe accettare quella della società di Pian di Massiano. L’idea è venuta fuori, con la conferma del presidente Santopadre, dal momento in cui non è stato possibile arrivare a Coronado, che da Trapani si è trasferito proprio al Palermo, che ha investito una cifra cospicua (1 milione e 400 mila euro circa) per accaparrarselo. Servirà quindi ancora qualche settimana per capire chi completerà un reparto già buono sotto l’aspetto fisico, tecnico e dell’assortimento.

Da non trascurare infine la questione relativa al terzino sinistro. Alhassan non fornisce garanzie assolute ed è l’unico interprete presente in organico dopo l’addio di Di Chiara, ed ecco che la lotta al momento pare ristretta a due elementi: Walter Lopez (1985) del Benevento e Gilberto (1991) della Fiorentina, già cercato in passato da Goretti. Lopez però attualmente è in netto vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.