Ternana, centrocampista offensivo cercasi

Messo a segno con successo il colpo Nicastro la Ternana si lancia nello sprint finale del calciomercato estivo, che vedrà la conclusione, salvo eventuali ed ulteriori proroghe riservate alle ripescate (ricordiamo che in proposito il Collegio di Garanzia si pronuncerà il prossimo 7 settembre), domani sera alle ore 20. Vediamo qual’è ad oggi la situazione, in entrate ed in uscita.

Obbiettivo Iocolano, ma c’è concorrenza L’arrivo dell’ex attaccante del Foggia e del Perugia è soltanto l’ultimo dei moltissimi giocatori arrivati alla corte di De Canio. Il ds Pagni sta lavorando per regalare al tecnico un’ultima pedina, un centrocampista offensivo che possa andare ad integrare un reparto ben assortito. L’obbiettivo, di non facile attuazione, è Simone Iocolano, classe 1989, svincolato dopo il fallimento del Bari. Torinese di nascita, può giocare come trequartista dietro a due punte in un 4-3-1-2 oppure esterno sinistro d’attacco in un ipotetico 4-3-3 ed ha sviluppato la sua carriera principalmente in Bassano e Alessandria, mostrando infine buone qualità in Puglia. Il giocatore gradirebbe venire a Terni, ma la trattativa si può chiudere più facilmente in caso di B. Inoltre  esiste la concorrenza di altre società di C nonché dello stesso Bari, che vorrebbe affidarsi anche a lui un questa non facile ripartenza dai dilettanti.

In due da piazzare Per un giocatore che deve entrare per completare la rosa due ne devono uscire per sfoltirla. Maggiormente indiziati sono l’attaccante Diego Albadoro (1991), costretto ai box da un lungo infortunio, e il centrocampista Alessandro Di Paolantonio (1992), che ha giocato l’ultima stagione in prestito a Viterbo. Offerte per entrambi sono pervenute, in particolare da Cavese e Vibonese, ma non si è concretizzato nulla. Queste ultime ventiquattr’ore o poco più saranno determinanti, pena la possibile esclusione dalla lista che sarà quella definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.