Ternana, sprofondo rossoverde ad un passo. Anche la Pro Vercelli passa al Liberati. Gautieri addio?

SECONDO TEMPO – Non bastano nemmeno altri 45′ per cambiare il risultato. Anche la Pro Vercelli espugna il Liberati vincendo 2-1: Aramu su rigore e Bianchi ribaltano l’iniziale svantaggio siglato Falletti. Le Fere, apparse sulle gambe, non sono riuscite a riequlibrare il passivo, complice anche l’espulsione per doppio giallo comminata a Contini dopo soli 4′. Solo al 38′ Diakite si rende pericoloso con un colpo di testa terminato a lato di poco. Domenica prossima sarà sfida al Trapani per salvare la faccia: obbiettivo sarà vincere per lasciare l’ultimo posto. Ma è davvero troppo, troppo poco.

PRIMO TEMPO – Al peggio sembra davvero non esserci fine. Allo scadere del primo tempo la Pro Vercelli è in vantaggio per 2-1 al Liberati. E dire che tutto era iniziato bene, con il gol siglato dopo 11′ da Falletti, che raccoglie una sponda di Avenatti e batte un Provedel non impeccabile. Al 26′ la prima frittata: Pettinari frana in area su Aramu e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Aramu fa centro. Ad 1′ dallo scadere il gol del 2-1 per i vercellesi, con Rolando Bianchi, ex Perugia, che raccoglie una respinta sbagliata di Aresti su tiro da fuori di Aramu e infila in rete. Il Liberati fischia sonoramente il rientro negli spogliatoi delle squadre.

TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Zanon, Meccariello, Contini, Germoni; Defendi, Coppola, Palumbo; Pettinari, Falletti; Avenatti. (Di Gennaro, Rossi, Diakite, Petriccione, Ledesma, Sissoko, Monachello, Palombi, Acquafresca). All. Gautieri.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Dramane; Germano, Emmanuello, Vives, Palazzi, Eguelfi; Aramu, Bianchi. (Zaccagno, Berra, Castiglia, Osei, Luperto, Mammarella, Starita, Baldini, Comi).  All. Longo.

Nove sconfitte nelle ultime dieci partite, cinque consecutive, sono un ruolino di marcia da retrocessione diretta. Per la Ternana quella di oggi è l’ultima possibilità per provare a sovvertirlo: in un Liberati che si preannuncia semi deserto per la protesta dei tifosi arriva la Pro Vercelli, squadra allenata da Moreno Longo che ha tre punti in più dei rossoverdi. Vincendo oggi e magari domenica prossima contro il Trapani qualcosa si potrebbe riaprire, viceversa no. Gautieri, la cui panchina già traballa, sceglie il 4-3-2-1, con Pettinari e Falletti dietro Avenatti. Soltanto l’ex Como dei nuovi è in campo dall’inizio. Un 3-5-2 piuttosto abbottonato invece per i piemontesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.