Ternana, De Canio pensa alla difesa a tre. Per i tifosi ospiti trasferta libera

Difesa a tre contro il Cittadella? Non è da escludere. Queste almeno sono le indicazioni provenienti dall’antistadio Taddei, dove si è svolto l’allenamento del pomeriggio in preparazione della sfida alla squadra di Venturato, forse l’ultimissima occasione per tornare a sperare quanto meno nei playout.

Mister De Canio ha provato il 3-4-1-2, con la difesa appunto a tre composta da Valjent, Gasparetto e Signorini. Vitiello è stato dirottato sulla linea dei centrocampisti insieme a Paolucci, Tremolada e Favalli, mentre in attacco Statella ha giostrato alle spalle delle punte Montalto e Piovaccari. Successivamente Angiulli ha giocato al posto di Statella sulla trequarti, Carretta esterno in mediana e Statella in coppia d’attacco con Montalto, il quale ha lasciato la seduta qualche minuto prima della fine.

L’allenamento odierno ha fatto registrare alcune assenze, come quelle di Capitani, Ferretti e Albadoro. Capitan Defendi ha alternato lavoro a parte a quello con il gruppo. Regolarmente a disposizione il terzino Favalli.

Una seduta prevalentemente tecnico tattica: il tecnico lucano ha fatto lavorare i suoi giocatori su un aspetto particolarmente da migliorare in questo periodo, quello della gestione della palla. Si passa poi alle prove dei movimenti con il pallone ed infine alla già descritta partitella in cui sono state effettuare le prime prove in vista dell’ostica partita di sabato.

Infine un ultima annotazione relativa all’ordine pubblico. I tifosi ospiti, dato che il match non è da considerare a rischio, potranno ufficialmente recarsi a Terni anche senza tessera del tifoso. La trasferta è da giudicarsi libera. Per acquistare il biglietto per il settore ospiti del Liberati ci sarà tempo fino a venerdì 6 aprile alle ore 19, mentre il giorno della partita si potrà comprare il biglietto per qualsiasi altro settore dello stadio. Si rischia quindi di raggiungere o avvicinare il minimo storico di presenze al Liberati da parte dei sostenitori rossoverdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.