Ternana, è Finotto l’erede di Avenatti

La Ternana avrebbe individuato il possibile erede di Felipe Avenatti, che finalmente ha coronato il sogno di giocare in A (lo aspetta il Bologna) dopo quattro anni di militanza in maglia rossoverde.

Una successione scomoda, che potrebbe essere raccolta da Mattia Finotto (’92, foto sportrewiew.it), che ha vissuto da protagonista la scalata della Spal dalla serie C2 alla A. Nato a Valdobbiadene (Treviso), Finotto è un’attaccante piuttosto mobile, capace di disimpegnarsi sia come esterno che come punta centrale, capace di segnare 23 gol in 88 presenze con il club estense. Doti che avrebbero convinto la Ternana a puntare su di lui. La sua carriera è iniziata nel 2010 con l’Ardita, squadra di Eccellenza, per poi proseguire la stagione dopo con la Sambonifacese (C2) e nelle due successive con il Monza. Nel 2014 il passaggio alla Spal dove contribuisce al salto dalla C2 alla A.

Luca Evangelisti avrebbe trovato questa soluzione viste le difficoltà per arrivare a Bocalon (il costo viene ritenuto eccessivo) e Giannetti, visto l’alto ingaggio che percepisce il giocatore del Cagliari. Con la società sarda però si potrebbe anche arrivare ad un accordo. Per Maniero, un altro cavallo di ritorno, ci sarebbe, come per Bocalon, la concorrenza della Salernitana.

Si attendono in ogni caso sviluppi in giornata, più che mai necessari visto l’appropinquarsi del match di Coppa Italia in programma allo stadio Liberati il prossimo 6 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.