Ternana, Fazio: “Vittoria importante su un campo difficile”

Con mister De Canio messo ko da un problema fisico la scena spetta tutta ai giocatori. La Ternana vince la sua prima partita in serie C e a prendere la parola è il difensore Pasquale Fazio, che ha voluto comunque sottolineare le difficoltà dell’incontro: “E’ stata una vittoria importante su un campo difficile. Volevamo ad ogni costo questo risultato, dovevamo reagire dopo i primi due pareggi e lo abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo avuto delle buone chance per passare in vantaggio, soprattutto con Marilungo. Una volta trovato il gol siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno concesso e con Salzano avremmo potuto raddoppiare. Loro hanno giocato a viso aperto, nel finale abbiamo gestito e portato a casa un successo importante”.

Soddisfatto anche Francesco Nicastro, autore del gol della sicurezza: “Aspettavo da tempo questo gol con la mia nuova maglia – ha detto l’attaccante siciliano – anche se la cosa più importante era vincere.  Dobbiamo recuperare ancora tante partite e non vogliamo mollare. Siamo ben attrezzati per affrontare il tour de force che ci attende”. Sugli obbiettivi: “Tutti dicono che siamo favoriti, ma dobbiamo meritarci sul campo questo appellativo. Dobbiamo solo pensare a vincere sempre”.

Ha parlato anche il centrocampista Lorenzo Callegari, che ha preso il posto in regia di Vives: “E’ stata una partita difficile contro una squadra davvero ben organizzata. Io ho cercato di fare il mio mettendoci la massima concentrazione. Vives? Sto imparando molto da lui e lo ringrazio”.

Qualche recriminazione invece da parte del tecnico della Virtus Verona Luigi Fresco: “Solitamente non mi arrabbio mai. Abbiamo fatto bene nella prima mezz’ora, fino a quando abbiamo preso il gol. Mi è piaciuto anche il secondo tempo. Negli episodi chiave loro hanno sbagliato di meno. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra più forte ed è già molto importante”. Ecco l’episodio incriminato: “Mi dicono che visto in tv il gol era regolare. Peccato, perchè poteva subentrare più entusiasmo e la partita poteva cambiare”. Ma si pensa già a migliorare: “Ci manca abitudine, velocità di pensiero e cattiveria sotto porta. Le corazzate le abbiamo affrontate tutte, magari al ritorno faremo meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.