Ternana, il ds Evangelisti conferma: “Abbiamo noi rinunciato a Manconi”

Chiuso il mercato in casa Ternana è il tempo delle riflessioni. La ricerca di un attaccante non ha portato gli esiti sperati, visto che Jacopo Manconi, in procinto di vestire la maglia rossoverde, ha prima rinnovato con il Novara per poi accasarsi al Carpi.

Il direttore sportivo Luca Evangelisti, a fronte di molteplici voci, ha voluto fare chiarezza in un’intervista rilasciata al portale www.sporterni.it, partendo proprio dalle motivazioni che hanno indotto alla rinuncia del giocatore: “Confermo di aver chiamato l’agente del giocatore in piena notte. L’accordo era raggiunto, ma dopo una discussione con il nostro gruppo di lavoro abbiamo ritenuto opportuno rimanere così, puntando sul gruppo per non rovinare gli equilibri che si stanno creando”.

Secondo il dirigente l’acquisto di Manconi avrebbe potuto comportare più svantaggi che altro: “Mettere un’altra punta poteva significare rovinare un’alchimia che stiamo creando. L’allenatore crede in ciò che abbiamo, inoltre Finotto visto lunedì sera ha dimostrato di essere un giocatore importante. Andiamo avanti cosi per nostra scelta, anche se come ripeto avevamo concluso l’accordo”.

L’interrogativo finale è il seguente: mercato chiuso a doppia andata o c’è spazio anche per qualche svincolato? Evengelisti risponde così? “Il mercato è sempre aperto e anche se abbiamo scelto di puntare sul gruppo naturalmente vigiliamo e monitoriamo la situazione. Di calciatori liberi e di buon livello in giro ce ne sono molti“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.