Ternana, la difesa sbaglia, gli attaccanti no. Il Foggia acciuffa il 2-2 nel finale ma i playout si avvicinano

SECONDO TEMPO – Finisce 2-2 il match del Liberati tra Ternana e Foggia, risultato che suscita del rammarico nella formazione di De Canio, ma che nello stesso tempo riavvicina i playout, ora distanti solo tre lunghezze. Ripresa scoppiettante: al 4′ pareggio del Foggia con Beretta, che si infila nella difesa rossoverde e realizza l’1-1. Nuovo vantaggio delle Fere con Carretta, che supera con un colpo sotto Guarna dopo aver sfruttato un pregevole assist di Tremolada. A 5′ dal termine il pari dei dauni, con un tiro a giro di Mazzeo che approfitta di un buco di Signorini. Per la Ternana è il settimo punto nelle ultime tre partite che dà una buona iniezione di fiducia in vista del derby di domenica prossima.

PRIMO TEMPO – Un gol firmato da Montalto proprio allo scadere del tempo consente alla Ternana di andare a riposo sull’1-0 in suo favore. Descriviamo l’azione del gol: il centravanti è bravo a deviare in porta un invito di Carretta. Vantaggio meritato da parte delle Fere, che già avevano sfiorato la rete pochi minuti prima con Carretta che taglia bene in area ma il suo tiro, deviato, termina sul palo. Foggia pericoloso al 19′ con Kragl, punizione deviata in angolo da Sala, e al 23′ con Mazzeo, sul quale il portiere rossoverde deve metterci una pezza.

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Montalto. (Plizzari, Bleve, Angiulli, Varone, Piovaccari, Finotto, Ferretti, Repossi, Rigione, Zanon, Bordin). All.: De Canio.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Calabresi; Zambelli, Agnelli, Greco, Agazzi, Kragl; Beretta, Mazze. (Noppert, Figliomeni, Loiacono, Fedato, Martinelli, Nicastro, Deli, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia). All.: Stroppa.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Grossi-Tardino).

Due vittorie di fila, l’ultima altisonante a Novara, ha riacceso l’entusiasmo in casa Novara. La Ternana dovrà riconfermarsi e puntare con decisione al tris, ma non sarà facile: al Liberati arriva il Foggia di Stroppa, che in quel di Cremona ha ottenuto la salvezza e non disdegna di fare un pensierino ai playoff. De Canio dovrà rinunciare allo squalificato Favalli e ciò potrebbe indurre il tecnico a schierare la sua squadra a specchio con gli avversari. Gasparetto invece ce la fa. Tre gli assenti per i Satanelli pugliesi: Duhamel, Gerbo e Tarolli, infortunati, mentre torna invece Celli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.