Ternana, la pista Ferrero si complica

Quella che sembrava la pista più calda per il passaggio di proprietà della Ternana Calcio inizia a complicarsi. Massimo Ferrero, produttore cinematografico nonchè presidente della Sampdoria, secondo il regolamento, non potrebbe far parte dello staff dirigenziale in quanto l’articolo 16 bis delle Norme organizzative interne federali vieta “partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società (in questo caso Samp e Ternana) appartenenti alla sfera professionistica”.

Ma non è tutto. L’incontro originariamente programmato per domani tra il sindaco Di Girolamo e lo stesso Ferrero è slittato a data da destinarsi. Difficile capirne i motivi: c’è chi sostiene che questo sia dovuto al fatto che il patron blucerchiato voglia parlare prima con l’avvocato Proietti, chi invece si tratta soltanto di voci. I tifosi però sperano che quantomeno qualcosa di vero ci sia: sembrerebbe che anche Garrone tornerebbe in auge in quanto si sta occupando di un progetto legato alla zona della centrale di Galleto, in cui sono presenti anche i famosi studios di Papigno, da tempo in stato di abbandono. Una figura come quella di Ferrero, esperto del settore, potrebbe essere l’ideale per contribuirne alla rinascita.

Il legale che si occupa della vicenda, Massimo Proietti, smentisce tutto e rivela: “Non siamo mai stati contattati da Massimo Ferrero… lui è padrone di incontrare il sindaco, però le quote della Ternana non le cede lui, ma la società… non so con quale finalità lo faccia, fosse così sarebbe una perdita di tempo… la forma d’approccio non è delle migliori per creare i presupposti di una trattativa… non mi sembra una strada praticabile, vedremo cosa succede… il mio studio è l’unico canale ufficiale per la cessione… se è davvero interessato presenti la manifestazione d’interesse e le garanzie di solidità che richiediamo”.

Intanto il tempo stringe, la data del 15 giugno si avvicina a grandi passi. La prossima settimana in questo senso potrebbe riservare delle novità sostanziali. Il futuro della Ternana è davvero appeso ad un filo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.