Ternana, mercato in fase di stallo a tre settimane dal ritiro. Possibile prestito per Repossi

Muoversi sì, ma con cautela. E’ questa la linea che sta seguendo la Ternana in queste prime battute di mercato, in attesa di novità sul ripescaggio. Un modo di operare che non può che dividere la piazza: da una parte c’è chi lo approva, dall’altra invece c’è chi vorrebbe già avere un organico competitivo nella peggiore delle ipotesi, cioè la serie C. A prevalere, e i segnali sono tutti chiari in questo senso, sarà la prima soluzione. Non sono previsti significativi movimenti fino alla metà del mese di luglio, quando il quadro della situazione riguardo alla situazioni più a rischio, vale a dire Foggia, Bari e Cesena.

Riepilogando sono tre le operazioni andate in porto: in entrata il ritorno di Fazio dopo i tre anni di Trapani ed in uscita la cessione del difensore Marino alla Virtus Francavilla. Terza ed ultima il mancato riscatto di Tremolada (così come di tutti gli altri giocatori in prestito), che tornerà così alla Virtus Entella a cui passa la patata bollente per trovare al fantasista milanese una nuova destinazione. Deve evidentemente essere stato il timore di non riuscire a questo intento ad indurre Pagni a non versare ai liguri i 350 mila euro pattuiti la scorsa estate.

A questa, quando mancano tre settimane circa al ritiro estivo, potrebbe aggiungersene una quarta, che riguarda l’attaccante Andrea Repossi (1996), arrivato a gennaio dal Varese, formazione di serie D. Per lui una sola presenza nella sciagurata partita di Ascoli, nella quale tra l’altro è stato involontario protagonista di un incredibile disguido tra il tecnico De Canio ed il team manager Miele (episodio che culminerà con le dimissioni di quest’ultimo), reo di aver sbagliato la sostituzione facendo comparire sulla lavagna luminosa il numero di Montalto anzichè quello di un altro centrocampista. L’esterno offensivo di Magenta (Milano) potrebbe essere trasferito a titolo temporaneo, anche se in cuor suo spera di poter avere un’altra chance con la maglia rossoverde. Queste le sue parole al portale www.varesesport.com: “Ho ancora due anni di contratto a Terni e vorrei tanto restare. Col mister ci siamo lasciati bene, ma è cambiato il direttore sportivo. Vedremo, potrei anche andare in prestito. La società, considerando le difficoltà di Cesena e Bari, sta pensando al ripescaggio in B dopo la retrocessione, vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.